|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
UPS e doppio alimentatore
Vorrei un vostro parere.
Con due alimentatori nel server conviene collegarli a due UPS differenti o tanto vale collegarli entrambi al medesimo UPS (dando per scontato che in entrambi i casi sono in grado di consentire il loro funzionamento almeno per il tempo dello shutdown). Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Il principio di base è che la doppia PSU dovrebbe fornirti ridondanza sia in caso di rottura di una di esse, sia in caso di interruzione elettrica su una delle linee. Per questo motivo in genere si collega una PSU ad una linea elettrica sotto UPS, l'altra PSU ad un'altra linea (comunque filtrata ma spesso senza UPS).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per quanto io sia favorevole ad usare due ups per due alimentatori in questi casi subentrano problematiche sulle policy di spegnimento.
Con quale criterio decidi se spegnere o meno il server? Il mio criterio è: se uno dei due ups è sotto il 70% di carica, SPEGNI. Non importa se è a causa di un guasto o altro... meglio uno spegnimento pulito in più che uno "cattivo" . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se un UPS comanda lo spegnimento devo comunque spegnere il server anche se alimentato dall'altro UPS. A meno di bilanciare il carico ed essere sicuro che un "ramo" può comunque continuare a lavorare. Grazie. dei suggerimenti
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Scusate se mi intrometto per fare una domanda, ma approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra....
Ho un Server con windows 2003 R2, alimentatore singolo. Volevo mettere un gruppo di continuità che gli dia il tempo di spegnersi in sicurezza in caso di mancanza di corrente. Mi potete consigliare qualche requisito o addirittura marca o modello??? Deve avere una qualche compatibilità con il sistema operativo?? non so nulla dei gruppi di continuità.... grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
@Dodazza
Per le domande e le informazioni generali c'è una discussione apposita -> "Guida allo U.P.S.". Vai qui e troverai tutte le informazioni necessarie ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Okay, grazie!!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.