|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
|
Fastweb fibra ottica e pocket loss
Giorno a tutti
Premetto la mia ignoranza assoluta in termini di networking quindi portate pazienza! Vi espongo il mio problema, casa vecchia e fibra portata in zona centrale della casa, ovviamente lontana dai miei pc. Poco male dico io, andrò in wifi! Mille problemi, provato configurazioni a ip statico, provato con diverse chiavette...segnale spesso in reset e necessità di riavviare l hag frequentemente. Avevo quindi deciso di prendere un range extender che fungesse anche da switch, per i primi 10 minuti una meraviglia, poi continui reset del segnale, Ping allucinanti e molto altro.. Quindi ultima decisione, provo con i power line! Dapprima tutto fantastico, ora mi ritrovo impossibilitato all online gaming, su guild wars 2 ho data pocket löss allucinanti, su steam a volte non riesco a joinare games..insomma una bella rogna. Probabilmente il tutto è dovuto al cambio della lavatrice(lol) visto che è l unico impatto diverso su rete elettrica che mi viene in mente. La mia domanda è...mi conviene portare un cavo da 20 metri allo switch ed essere tranquillo oppure esistono router a un prezzo umano che possono fare al caso mio? Contate che mi sono rotto di fare 1500 configurazioni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.