Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2013, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ivo_47554.html

“Tiled resources” è la nuova funzionalità delle DirectX 11.2 appena rivelata da Microsoft.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:20   #2
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Ed ecco la trovata per spingere le vendite di Windows 8, almeno su un potenziale bacino di milioni di macchine per i gamers. Mi puzza molto di fuffa, ma almeno hanno coinvolto la nuova console quindi forse una certa diffusione potrà averla questa feature.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 13:29   #3
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?

Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:03   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7948
in realta non è nulla di nuovo la MS ha gia messo a disposizione degi sviluppatori la tecnica “Tiled resources” nella xbox360 e nelle directx 11 gia nel 2011, quindi non è una novità forse lo è solo perche ora fa parte integrante delle Dx11.2 ma di fatto era una funzionalità gia disponibile oggi e presentata un paio di anni fa.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:20   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7948
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?

Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi!
ecco

http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=27854
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:34   #6
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:38   #7
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7948
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
no, la tessellation lavora sulle geometrie in questo caso parliamo di texture.
Nel link che ho postato trovi una presentazione molto dettagliata della tecnologia in questione.
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:49   #8
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10235
ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 14:57   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7948
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
coschizza è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 15:21   #10
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10235
menomale essendo abituato al fatto che ad ogni nuova versione delle librerie bisognava cambiare gpu per sfruttarle pensavo che anche con queste fosse cosi, felice di essermi sbagliato

Ultima modifica di Totix92 : 27-06-2013 alle 15:26.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 16:09   #11
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
non ne sarei così sicuro: in passato le vga nvidia erano dx10 ma non dx10.1 (in seguito mi pare che in sordina è uscita qualche versione per gli oem compatibile), oggi le vga Amd sono pienamente compatibili dx11.1 mentre le Nvidia solo parzialmente, ho l'impressione insomma che non basti un driver ma ci voglia compatibilità hw, felice di sbagliarmi.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 17:58   #12
Lord Infamia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 140
Si certo, tutto molto bello, ma la domanda è: e i "vecchi" giochi?
Non sto parlando di giochi dell'era win95 o DOS, ma solo del periodo di xp, in un certo senso "l'altro ieri"...

Per chi non conoscesse la questione, ecco i dettagli: con windows 8, i giochi della precedente generazione (ribadisco, giochi nativi xp, non roba del medioevo informatico) hanno un valore di frame per secondo variabile, che cambia notevolmente a seconda che si giochi in finestra o fullscreen, si passa dai 110fps del primo caso ai 28-30fps del secondo (SIC! I numeri precisi si basano su Revolt 1.2 perché ha il valore di FPS bello in vista, ma lo stesso vale per tutti i giochi, si nota ad occhio la differenza).

E no, non è colpa del BIOS della macchina, né dei driver video, come hanno scritto sul forum di supporto MS (tra l'altro stesso comportamento in 2 casi: un vecchio portatile che prima aveva 7, e con 7 tutto girava a dovere anche in fullscreen, e un altro portatile con 8 preinstallato).

Dovendo assemblarmi un pc nuovo a preve (probabilmente ottobre), mi piacerebbe sapere se hanno sistemato questo "non problema" (per loro), perché a supportare i giochi futuri son bravi tutti. Altrimenti vado di 7 e passa la paura, tanto l'uni me li passa entrambi.
Avevo pensato anche ad una macchina virtuale XP, ma non vedrei la VGA nativa, quindi nisba...
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 18:24   #13
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Mi sembra un'altra genialata di Microsoft.
Alla fine troveranno sempre il modo di battere la Play
e di imporre l'OS nuovo.

Ottimo lavoro, Steve.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 21:47   #14
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Il Tiled Resources ha due livelli di requisti minimi uno è le dx 11.0 e l'altro dx 11.1....quindi non serve nuovo hardwere, inoltre anche se presente nelle dx 11.1 questa nuova versione sarà più dinamica....
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 13:26   #15
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 14:20   #16
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11...
Esiste solo un piccolo particolare che distrugge la tua perplessità.
La XBOX 360 era basata sulle DirectX 9, quella nuova sulle 11.2 ...

Semmai tutti i futuri giochi saranno DX 11.2 e ignoreranno le 12, 13...
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 22:30   #17
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Dave Baumann di AMD ha confermato sul forum di Beyond3D che è un'api studiata per sfruttare la funzionalità PRT (partially resident textures: http://renderingpipeline.com/2012/03...parse_texture/ ) delle gpu AMD GCN e il corrispettivo nVidia, di cui ignoro il nome.

Carmack per Doom4 ha già annunciato il supporto a questa tecnologia (diretta discendente della Megatexture introdotta nell'id tech5).
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1