|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...ivo_47554.html
“Tiled resources” è la nuova funzionalità delle DirectX 11.2 appena rivelata da Microsoft. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ed ecco la trovata per spingere le vendite di Windows 8, almeno su un potenziale bacino di milioni di macchine per i gamers. Mi puzza molto di fuffa, ma almeno hanno coinvolto la nuova console quindi forse una certa diffusione potrà averla questa feature.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma di che si tratta i concreto, di una tecnologia di streaming delle texture?
Scommetto che qualcuno leggendo il nome ha pensato di trovare start screen disegnate anche nei giochi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
in realta non è nulla di nuovo la MS ha gia messo a disposizione degi sviluppatori la tecnica “Tiled resources” nella xbox360 e nelle directx 11 gia nel 2011, quindi non è una novità forse lo è solo perche ora fa parte integrante delle Dx11.2 ma di fatto era una funzionalità gia disponibile oggi e presentata un paio di anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/en-us/downl....aspx?id=27854 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
praticamente e` la tessellation con un nuovo nome o sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
ho come la sensazione che serviranno nuove gpu per sfruttare queste DirectX 11.2... spero di sbagliarmi perché mi seccherebbe non poco cambiare la mia HD7770....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le novita sono lato software quindi bastera un nuovo driver per essere compatibile con le nuove api
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
menomale
![]() ![]() Ultima modifica di Totix92 : 27-06-2013 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non ne sarei così sicuro: in passato le vga nvidia erano dx10 ma non dx10.1 (in seguito mi pare che in sordina è uscita qualche versione per gli oem compatibile), oggi le vga Amd sono pienamente compatibili dx11.1 mentre le Nvidia solo parzialmente, ho l'impressione insomma che non basti un driver ma ci voglia compatibilità hw, felice di sbagliarmi.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Si certo, tutto molto bello, ma la domanda è: e i "vecchi" giochi?
Non sto parlando di giochi dell'era win95 o DOS, ma solo del periodo di xp, in un certo senso "l'altro ieri"... Per chi non conoscesse la questione, ecco i dettagli: con windows 8, i giochi della precedente generazione (ribadisco, giochi nativi xp, non roba del medioevo informatico) hanno un valore di frame per secondo variabile, che cambia notevolmente a seconda che si giochi in finestra o fullscreen, si passa dai 110fps del primo caso ai 28-30fps del secondo (SIC! I numeri precisi si basano su Revolt 1.2 perché ha il valore di FPS bello in vista, ma lo stesso vale per tutti i giochi, si nota ad occhio la differenza). E no, non è colpa del BIOS della macchina, né dei driver video, come hanno scritto sul forum di supporto MS (tra l'altro stesso comportamento in 2 casi: un vecchio portatile che prima aveva 7, e con 7 tutto girava a dovere anche in fullscreen, e un altro portatile con 8 preinstallato). Dovendo assemblarmi un pc nuovo a preve (probabilmente ottobre), mi piacerebbe sapere se hanno sistemato questo "non problema" (per loro), perché a supportare i giochi futuri son bravi tutti. Altrimenti vado di 7 e passa la paura, tanto l'uni me li passa entrambi. Avevo pensato anche ad una macchina virtuale XP, ma non vedrei la VGA nativa, quindi nisba... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Mi sembra un'altra genialata di Microsoft.
Alla fine troveranno sempre il modo di battere la Play e di imporre l'OS nuovo. Ottimo lavoro, Steve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Il Tiled Resources ha due livelli di requisti minimi uno è le dx 11.0 e l'altro dx 11.1....quindi non serve nuovo hardwere, inoltre anche se presente nelle dx 11.1 questa nuova versione sarà più dinamica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho come la sensazione che si ripeterà la questione "Windows vista e dx10" e sappiamo tutti come è andata a finire... SO flop e dx10 non utilizzate nativamente in nessun titolo.
Sarà già tanto se avremo titoli nativamente in dx11... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
La XBOX 360 era basata sulle DirectX 9, quella nuova sulle 11.2 ... Semmai tutti i futuri giochi saranno DX 11.2 e ignoreranno le 12, 13... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Dave Baumann di AMD ha confermato sul forum di Beyond3D che è un'api studiata per sfruttare la funzionalità PRT (partially resident textures: http://renderingpipeline.com/2012/03...parse_texture/ ) delle gpu AMD GCN e il corrispettivo nVidia, di cui ignoro il nome.
Carmack per Doom4 ha già annunciato il supporto a questa tecnologia (diretta discendente della Megatexture introdotta nell'id tech5).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.