|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2013
|
Asrock Fatal1ty Z77 Professional, spegnere porte usb
Ciao a tutti,
ho preso questa S. Madre che per quello che ho potuto provare fin ora direi che è molto buona. Però ho riscontrato un problemino, avendo io una tastiera retroilliminata (che non ha interruttori) quando spengo il PC questa continua a rimanere accesa. Ora ho provato a vedere il manuale, ma non riesco a trovare ne settaggi da bios ne ponticelli sulla mobo che mi permettano di togliere alimentazione alle porte usb quando viene spento il pc. Se qualche esperto mi saprebbe dare qualche info, ne sarei veramente grato.... anzi grazie in anticipo!! Ciao. Ultima modifica di AngelB : 17-06-2013 alle 06:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Guarda bene nel bios , prova a trovare la sezione nella quale è indicato se il mouse o la tastiera Usb o ps2 possano risvegliare il pc da sospeso o spento e disattiva l'opzione per tutte le periferiche usb.
se non dovesse funzionare significa che la tua scheda ha un modo specifico per farlo quindi è meglio che chiedi direttamente al supporto tecnico asrock. Nel frattempo ogni volta che spegni il pc spegni pure l'alimentatore, così sei sicuro che non arriva corrente alle porte ![]()
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
alla voce Deep Sleep, sicuramente avrai selezionato l'impostazione S5, questa impostazione mantiene tutte le porte usb alimentate anche con PC spento. Per fare in modo che quando spegni il PC venga tolta anche l'alimentazione alle usb, devi impostarlo su S4/S5... vedrai che allora la tastiera, quando spegni la macchina, si spegnerà anche lei!!! Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.