|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Configurazione profilo utente Windows 7
Buongiorno a tutti,
è possibile, secondo voi, che un utente di un dominio in cui è soggetto ad alcune policy, essere amministratore della propria macchina in locale, in modo tale da evitare che qualsiasi modifica, dalla più banale all’installazione di un programma non si possa fare in quanto l’account non è Administrator. Inoltre, quali rischi comporterebbe per la sicurezza, avere una macchina configurata in questo modo rispetto alle altre macchine connesse in rete e appartenenti allo stesso dominio ? Il sistema operativo della macchina locale è Windows 7 PRO. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ti prego. riformula la domanda coerentemente. se sei amministratore, lo sei e basta, e, a meno che non ti associ al tuo utente un gruppo "con limitazioni", sarai ADMIN. semidio di tutto. se non sei amministratore, puoi avere tutte le limitazioni che vuoi.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non sono amministratore.
Utilizzo un profilo con delle limitazioni, ma ho la necessità, per lavoro, di effettuare più installazioni hardware, software, o modifiche. Tutto questo anche più volte nell'arco di una settimana. Questo eviterebbe di contattare ogni volta l'amministratore di rete, a volte con inutili perdite di tempo. Basterebbe penso un account Administrator locale. Quello che mi lascia perplesso è il discorso sicurezza della macchina con questo profilo (magari inavvertitamente infetta) una volta collegata al resto della rete. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.