|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scheda video per simcity e simili
Ciao a tutti,
il mio pc è un po' vecchiotto, monta un processore Intel Core 2 Quad CPU Q6600 2.40 GHz 2.40GHz, ha 4 gb di ram e una scheda grafica GeForce 8600 GT. Adesso stavo pensando di acquistare simcity, ma vorrei poterlo utilizzare come si deve. Siccome i vari strategici di ultima generazione, tipo Tropico 4 o Patrician 4, li devo sempre far girare al minimo livello di dettaglio (e a fatica!) a livelli avanzati di gioco, stavo pensando di fare un upgrade. Penso che il processore sia ancora abbastanza potente per reggere bene (i requisiti in teoria sono Intel Core 2 Duo Processor 2.0 GHz), almeno così mi han detto, confermate? Quindi vorrei sostituire solo la scheda grafica. Ho sempre avuto Nvidia installate, ma in realtà sono pronto a fare il salto dall'altra parte della barricata se conveniente. Mi servirebbe una scheda PCI express (ho già controllato di avere uno slot in più libero), ho un alimentatore da 300w (che mi han detto dovrebbe reggere bene) e vorrei stare dentro ad un budget di 100/120 euro... Sapreste consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
dovresti fare una foto all'alimentatore, ma sui preassemblati sono quasi sempre terribili.
Come gpu gtx 650 oppure hd7750, già sei a rischio cpu limited, personalmente consiglierei la seconda che trovi sui 70 euro (con ddr3) + un alimentatore nuovo, per stare tranquillo un 350w con certificazione 80+, ad esempio un be quiet! 350w 80 bronze si trova 30 euro, a simcity a settaggi medi dovresti farcela tranquillamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie della risposta...
Io attualmente ho montato questo alimentatore: Bestec ATX-300-12Z, 300W, +12/19A -12V/0.8A Mi riusciva più facile scrivere il nome che fare una foto.. Dici che non reggerebbe il carico? Ma al limite cosa succede? Si spegne il computer, ma non rischio che si bruci qualcosa, giusto? Per utilizzare settaggi alti dovrei spendere di più per la scheda grafica o cmq non ce la farebbe il processore? Perchè il budget di 100/120 euro era per la scheda grafica soltanto in realtà... i 30 euro per l'alimentatore li metterei cmq al limite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cercando mi è venuta in mente anche un'altra domanda...
Questa scheda http://www.amazon.it/Sapphire-VAPOR-...ywords=hd+7770 e questa http://www.amd.com/it/products/deskt...on-7770.aspx#2 non sono le stesse? Ma allora perchè sul sito di amazon dice che ha la metà della memoria? E' una cosa che ho già notato anche con altre schede video, su amazon hanno specifiche diverse... mi posso fidare? Il nome del modello sembra lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Se ti va bene si spegne il pc, se ti va male ti fa saltare tutto il sistema. Non prendere la 7770, la sfrutteresti come 7750 dato il processore.
Ti consiglio 7750 da 2gb ddr3 che trovi a meno di 80 euro ss incluse sull'amazzone e cerca su trovaprezzi "be quiet 350w" a 30 euro + ss = poco più di 100 euro e passa la paura. Vedrai che a simcity ci giochi anche al massimo, però se pensi di giocare a battlefield 3 la vedo dura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Carpi (MO)
|
Quoto la 7750 ma per l'alimentatore prova magari un 450 certificato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio...
Ho visto che tutte le schede più recenti sfruttano una connessione tramite PCI-express 3.0 con la scheda madre... Io sono quasi sicuro che la mia scheda madre abbia una pci-express di una versione più vecchia, forse la prima. Facendo l'analisi con CPU-z mi dice che Graphic interface: PCI-EXPRESS Link width: x8 Max supported: x16 Cosa comporterebbe? Dico inserire una scheda video così recente in una porta pci express vecchia versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.