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|  14-05-2013, 12:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Whiterun 
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				[Visual C++] Thread e OpenCV
			 
		Salve a tutti, dovrei utilizzare i threads per gestire un'elaborazione di immagini con OpenCV. Mi riferisco al fatto che dovrei usare ad esempio 3-4 threads che facciano - Uno acquisisce l'immagine - Uno la riduce di colore - Uno la binarizza - Uno la erode/dilate - Uno la visualizza o salva Presupposto che non ho problemi con OpenCV, questa cosa facendo funzioni nel main e lanciandole sequenzialmente funziona perfettamente. Il problema è che mi è stato chiesto di usare i thread per gestire diciamo questa sequenza in parallello, del tipo che dopo che il primo thread ha acquisito la prima immagine e ne comincia ad acquisire un'altra, il secondo comincia l'elaborazione della prima e così via... Considerando che parliamo di immagini che si devono passare tra loro, il tipo è "Mat" di OpenCV...come posso fare per rendere questa cosa? Se definisco l'immagine che si passano "mutex" alla fine non ottengo altro che l'esecuzione in sequenza delle operazioni, perchè quando uno sta usando la variabile, il resto ovviametne è bloccato. Come si può fare usando "process.h" per ottenere una programma che usi i thread che lavorano in parallelo su variabili condivise? Come faccio a chiamare funzioni che non hanno "void" come parametro, ma bensì una variabile immagine?   AIUTO! 
				__________________ Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è. | 
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|  14-05-2013, 18:26 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
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|  14-05-2013, 18:30 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Whiterun 
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|  14-05-2013, 19:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 
					Messaggi: 1304
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		Ti basta creare un thread per immagine, e gestire solamente quante immagini in parallelo vuoi trattare...  forse si può anche usare più threads per velocizzare il trattamento di una singola immagine, ma ti conviene solo se: -sei interessato alla latenza, eg: ti interessa proprio il tempo che ci mette la singola immagine a terminare e non quanto ci mette un gruppo di, metti, 100 immagini. -l'algoritmo lo permette. In generale la CV è molto parallel-friendly e per rendere multithreading gli algoritmi basta assegnare un rettangolo di immagine a ciascun thread... ma non vale sempre, e non è sicuramente banale. Hai pensato a usare CUDA?  Purtroppo la "tassa del PCI" aumenta enormemente la latenza a causa del round-trip, ma una GPU macina molte più immagini al secondo di una CPU. potresti fare una cosa tipo -un thread acquisisce l'immagine e la mette su una coda -il CUDA thread pesca l'immagine dalla sua coda e ci gira un kernel CUDA che fa tutte le trasformazioni -quando il kernel termina, sempre lo stesso mette l'immagine su una coda di immagini completate da cui il thread di visualizzazione può prenderle al suo ritmo   | 
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|  14-05-2013, 20:38 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2010 Città: Whiterun 
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