|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Hyper Terminal
Ciao,
faccio il mio esordio su questo forum, presentando un quesito...chissà che qualcuno possa aiutarmi. Per lavoro devo periodicamente effettuare lo scarico di alcuni dati presenti all'interno di campionatori d'aria. Praticamente interrogo i campionatori collegati in seriale con Hyper Terminal e digito un comando seguito dal numero di record che voglio scaricare; es: "comando" xxx ; "numero record" 125 a questo punto scarico un buffer dove leggo i dati che a me servono (ad esempio pressione, temperatura...ect) Ogni record corrisponde ad un giorno, quindi una volta al mese mi ritrovo a dover fare lo scarico di tutti i 30/31record. In alcuni casi capita che devo digitare con un mouse pad sulla tastiera dello schermo...praticamente un caos!!! Sapreste consigliarmi un modo per effettuare lo scarico, ad esempio, di tutto il mese digitando una sola stringa di comando o qualcosa comunque che abbrevi il mio lavoro??? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono capitato a caso qua cercando una cosa su hyperterminal e colgo l'occasione di risponderti
a mio avviso è sufficiente fare un file di testo .txt con tutta la serie di comandi (uno per riga) da inviare a hyperterminal (che deve essere preventivamente configurato a saper "trattare" i file di testo, per esempio va specificato dopo quanti secondi deve passare alla successiva riga, quindi comando, scritto nel file di testo) Se ti vuoi fare una cultura installa ed impara a fare gli script di ZOC Terminal ![]()
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.