Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2013, 18:16   #1
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
[Thread Aspettando\Ufficiale] Final Fantasy VII e VIII

Pare che, molto probabilmente, tra poco arriveranno Final Fantasy VII e VIII su Steam, addirittura con archivements.

Final Fantasy VII: http://steamdb.info/app/39140/
Final Fantasy VII eula: http://store.steampowered.com/eula/39140_eula

Final Fantasy VIII: http://steamdb.info/app/39150/

E se arriveranno anche rimasterizzati in HD? Sbavo al solo pensiero.... Anche se mi dispiace non vedere il IX..
djmatrix619 è offline  
Old 28-03-2013, 18:20   #2
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Era scontato che passati alcuni mesi di esclusiva sullo shop square/enix (dove il lancio è stato un disastro peraltro, spero abbiano patchato nel frattempo) sarebbero finiti su steam.
Old 28-03-2013, 18:57   #3
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Era scontato che passati alcuni mesi di esclusiva sullo shop square/enix (dove il lancio è stato un disastro peraltro, spero abbiano patchato nel frattempo) sarebbero finiti su steam.
Intendi dire che le versioni rimasterizzate sono già sullo store square/enix?
djmatrix619 è offline  
Old 28-03-2013, 21:24   #4
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Intendi dire che le versioni rimasterizzate sono già sullo store square/enix?
L'8 no (ma per quanto è brutto potrebbe anche sparire dalla faccia della terra), il 7 è in vendita nel loro store da non ricordo nemmeno più quanto tempo (ed aveva parecchi problemi al lancio):

http://store.na.square-enix.com/stor...rentCategoryID.
Old 29-03-2013, 01:40   #5
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Cmq non sono versioni rimasterizzate, hanno ripubblicato il 7 ed era uguale alla versione originale pc uscita anni fa.
City Hunter '91 è offline  
Old 29-03-2013, 10:07   #6
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mi pare avessero solo sostituito i file audio delle musiche, semplici midi in originale, con una versione migliore.
Old 29-03-2013, 10:30   #7
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Interessante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 29-03-2013, 10:59   #8
Saido85
Registered User

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
Forse porteranno anche l'8, secondo me, dato che a suo tempo c'era anche la versione pc. Ma un rifacimento in HD c'è da sperare bene poco..almeno per ora..e se ci fosse per il 7 sarà sicuramente un'esclusiva console.
Saido85 è offline  
Old 29-03-2013, 11:09   #9
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
La versione rilasciata recentemente da Square prevede, in realtà, anche il supporto alle risoluzioni widescreen e qualche leggerissima miglioria grafica che rende i fondali meno sgranati e i personaggi -leggerissimamente- più definiti, nulla di percepibile all'occhio in maniera consistente. Mi pare abbiano anche aggiunto 1 o 2 boss che mancavano nella versione originale e nient'altro.

Più che altro mi aspetterei, prima o poi, una conversione per Android/iOS dei capitoli PSX: il costo sarebbe molto contenuto e il potenziale di diffusione elevatissimo.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 29-03-2013, 11:53   #10
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Che il 7 "riaggiustato" sarebbe arrivato su steam era piuttosto ovvio dato, come già detto da altri, sul loro store specifico ha avuto una visibilità ridicola per il nome che porta.
Io come esce lo compro così ho per sempre una versione che funziona su sistemi moderni. Quella psx potrei anche venderla a quel punto.

L'8 non si è ancora capito perchè non è già stato rilasciato: su 7 x64 funziona senza problemi ed a metterlo su steam ci metti mezza giornata: levi il check del cd, pacchettizzi per steam ed hai finito. Volendo puoi mettere alcune traccie audio in versione orchestrale se proprio vogliamo ma non è certo indispensabile.
C'è solo il bug dei controlli; può capitare che ti si incastri la tastiera e non prenda più input al che tocca riavviare il gioco. A me in circa 45 ore (non ancora terminato) di gioco mi è successo una volta sola.

Più che altro devono avere il cloud: non voglio più cominciarlo, fare la partita perfetta e poi smarrire i salvataggi.
Old 29-03-2013, 12:00   #11
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Nel VII avevano anche aggiunto dei trucchi o roba del genere.. roba assolutamente improponibile.

Nel VIII concordo, non ci dovrebbe volere chissà quanto lavoro nel portarlo su Steam, ma un miglioramento all'audio e al video (texture) con risoluzioni fino a 1080P sarebbe veramente una grandissima cosa!
djmatrix619 è offline  
Old 29-03-2013, 12:04   #12
Mydrhael
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ora lo dico,non ho mai giocato al 7 causa lingua inglese,credo che se l'otto esca su steam in ita è giri su win7, lo prendero disicuro
Mydrhael è offline  
Old 29-03-2013, 12:32   #13
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
Ora lo dico,non ho mai giocato al 7 causa lingua inglese,credo che se l'otto esca su steam in ita è giri su win7, lo prendero disicuro
Folle,non dire queste cose.....potresti ardere per sempre
Old 29-03-2013, 12:34   #14
Mydrhael
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Folle,non dire queste cose.....potresti ardere per sempre
lo so
Però è quello che mi ha fermato nel giocare al sette,mentre l'otto essendo in ita lo adorato
Mydrhael è offline  
Old 29-03-2013, 14:25   #15
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Secondo me Final Fantasy VIII è il miglior gioco della serie , una trama profonda e estremamente varia, un gameplay una tecnica invidiabile
Nonostante io l'ho già finito ai tempi su PS1 o PS2 non ricordo..... se lo rilasciassero su STEAM lo prenderei e rigiocherei al volo !

Spero magari, in HD
Old 29-03-2013, 14:49   #16
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Secondo me Final Fantasy VIII è il miglior gioco della serie , una trama profonda e estremamente varia, un gameplay una tecnica invidiabile
Nonostante io l'ho già finito ai tempi su PS1 o PS2 non ricordo..... se lo rilasciassero su STEAM lo prenderei e rigiocherei al volo !

Spero magari, in HD
Quotissimo... non ci penserei due volte!
djmatrix619 è offline  
Old 29-03-2013, 16:14   #17
Mydrhael
Member

A me sinceramente che sia in HD o no(parlo dell'otto) non mi interessa,basta che lo rilasciano,guardando bene ci sono anche gli archivement,quindi un buon 95% di essere rilasciato c'è.
Mydrhael è offline  
Old 29-03-2013, 17:28   #18
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Mydrhael Guarda i messaggi
non dirlo a nessuno ma è uscita la traduzione ITA più o meno una vita fa.
Old 30-03-2013, 02:18   #19
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Io provai per 1 oretta il 7 in giapponese piu' o meno 1 anno prima che uscisse in occidente. Ovviamente non ci capii una mazza ma rimasi cmq molto colpito e appagato per averlo provato in anteprima.
City Hunter '91 è offline  
Old 30-03-2013, 09:33   #20
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non dirlo a nessuno ma è uscita la traduzione ITA più o meno una vita fa.
Infatti io l'ho completato diversi anni fa con la patch ITA e funzionava alla grande.
Continuo cmq a preferire FFVIII, probabilmente perchè è il primo FF che ho giocato e all'epoca mi impressionò molto, sia per il comparto grafico (al top per la PS1) e trama che per il combat system.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian