|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
[Thread Aspettando\Ufficiale] Final Fantasy VII e VIII
Pare che, molto probabilmente, tra poco arriveranno Final Fantasy VII e VIII su Steam, addirittura con archivements.
Final Fantasy VII: http://steamdb.info/app/39140/ Final Fantasy VII eula: http://store.steampowered.com/eula/39140_eula Final Fantasy VIII: http://steamdb.info/app/39150/ E se arriveranno anche rimasterizzati in HD? Sbavo al solo pensiero.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Era scontato che passati alcuni mesi di esclusiva sullo shop square/enix (dove il lancio è stato un disastro peraltro, spero abbiano patchato nel frattempo) sarebbero finiti su steam.
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://store.na.square-enix.com/stor...rentCategoryID.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Cmq non sono versioni rimasterizzate, hanno ripubblicato il 7 ed era uguale alla versione originale pc uscita anni fa.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi pare avessero solo sostituito i file audio delle musiche, semplici midi in originale, con una versione migliore.
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Interessante.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Guidonia Montecelio
|
Forse porteranno anche l'8, secondo me, dato che a suo tempo c'era anche la versione pc. Ma un rifacimento in HD c'è da sperare bene poco..almeno per ora..e se ci fosse per il 7 sarà sicuramente un'esclusiva console.
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
La versione rilasciata recentemente da Square prevede, in realtà, anche il supporto alle risoluzioni widescreen e qualche leggerissima miglioria grafica che rende i fondali meno sgranati e i personaggi -leggerissimamente- più definiti, nulla di percepibile all'occhio in maniera consistente. Mi pare abbiano anche aggiunto 1 o 2 boss che mancavano nella versione originale e nient'altro.
Più che altro mi aspetterei, prima o poi, una conversione per Android/iOS dei capitoli PSX: il costo sarebbe molto contenuto e il potenziale di diffusione elevatissimo.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11 |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Che il 7 "riaggiustato" sarebbe arrivato su steam era piuttosto ovvio dato, come già detto da altri, sul loro store specifico ha avuto una visibilità ridicola per il nome che porta.
Io come esce lo compro così ho per sempre una versione che funziona su sistemi moderni. Quella psx potrei anche venderla a quel punto. L'8 non si è ancora capito perchè non è già stato rilasciato: su 7 x64 funziona senza problemi ed a metterlo su steam ci metti mezza giornata: levi il check del cd, pacchettizzi per steam ed hai finito. Volendo puoi mettere alcune traccie audio in versione orchestrale se proprio vogliamo ma non è certo indispensabile. C'è solo il bug dei controlli; può capitare che ti si incastri la tastiera e non prenda più input al che tocca riavviare il gioco. A me in circa 45 ore (non ancora terminato) di gioco mi è successo una volta sola. Più che altro devono avere il cloud: non voglio più cominciarlo, fare la partita perfetta e poi smarrire i salvataggi. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nel VII avevano anche aggiunto dei trucchi o roba del genere.. roba assolutamente improponibile.
![]() Nel VIII concordo, non ci dovrebbe volere chissà quanto lavoro nel portarlo su Steam, ma un miglioramento all'audio e al video (texture) con risoluzioni fino a 1080P sarebbe veramente una grandissima cosa! ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ora lo dico,non ho mai giocato al 7 causa lingua inglese,credo che se l'otto esca su steam in ita è giri su win7, lo prendero disicuro
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Secondo me Final Fantasy VIII è il miglior gioco della serie , una trama profonda e estremamente varia, un gameplay una tecnica invidiabile
![]() Nonostante io l'ho già finito ai tempi su PS1 o PS2 non ricordo..... se lo rilasciassero su STEAM lo prenderei e rigiocherei al volo ! Spero magari, in HD ![]()
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
A me sinceramente che sia in HD o no(parlo dell'otto) non mi interessa,basta che lo rilasciano,guardando bene ci sono anche gli archivement,quindi un buon 95% di essere rilasciato c'è.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non dirlo a nessuno ma è uscita la traduzione ITA più o meno una vita fa.
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Io provai per 1 oretta il 7 in giapponese piu' o meno 1 anno prima che uscisse in occidente. Ovviamente non ci capii una mazza ma rimasi cmq molto colpito e appagato per averlo provato in anteprima.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Quote:
![]() Continuo cmq a preferire FFVIII, probabilmente perchè è il primo FF che ho giocato e all'epoca mi impressionò molto, sia per il comparto grafico (al top per la PS1) e trama che per il combat system.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.