|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Toner esaurito dopo 100 stampe (brother dcp 7055 - toner dn 2200)
Salve ho cambiato 10 giorni fà il toner (compatibile) alla multifunzione laser brother dcp 7055 (acquistata 2 mesi or sono), una volta installato il toner sul display è apparso il messaggio di toner esaurito ma ha stampato tranquillamente senza alcun problema fino a fine scorsa settimana quando in pratica la stampante si rifiuta di stampare restando il messaggio di cui sopra.
Ho letto da qualche parte su internet che è necessario un reset del toner, ma non capisco come fare in linea pratica. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh prova solo a togliere il toner, scuoterlo in modo deciso, anche colpendolo con l'altra mano; attento che l'intento non è quello di rompere tutto, ma solo quello di scuotere bene il toner all'interno
Attento anche che può uscire un po' di polvere di toner, quindi mettiti in un posto adeguato. Poi rimetti la cartuccia e vedi un po' se è cambiato qualcosa. Non sono molto esperto di stampanti laser, ma a volte con questa procedura si recupera il toner che si "addensa" dentro la cartuccia, e si "incolla" a causa dell'umido per esempio. Scuotendolo spesso torna tutto in ordine.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
A parte che l'unico modello di toner ammesso è il tn-2010, hai effettuato la sostituzione a stampante accesa? Hai seguito le istruzioni del manuale? Anche se su questo punto non sono molto chiare... sembra infatti che la si debba lasciare spenta...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
In realtà ho già provato a scuotere il toner ed a toglierlo e rimetterlo anche a stampante spenta e staccata. Quindi potrebbe essere che il toner 2200 non è totalmente compatibile?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Non è che stai confondendo il toner con il tamburo, che ha proprio la sigla dr-2200?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ma mi ritiro perché non saprei che altro fare
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.