|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Problema urgentissimo con vista business 32 bit
Salve a tutti gentili utenti,
Vi espongo il mio problema: Ho utilizzato il pc fino a ieri senza senza problemi. Stamane, quando lo accendo, mi appare questo messaggio: windows\system32\config\system file mancante Il pc praticamente non va e neanche in modalità provvisoria. Sono disperato, ho documenti importantissimi sul pc. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Probabilmente il disco ha settori danneggiati, e quindi Windows non riesce più ad avviarsi. Prima di tutto tenterei di recuperare i dati con qualche live CD di linux.
Non preoccuparti perché non penso tu abbia perso dei dati. Prova a vedere se con linux riesci a leggerlo correttamente. Puoi scaricare da QUI il file ISO, masterizzarlo su un DVD, lasciarlo inserito nel PC e riavviare. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo. Una volta sul desktop di linux vai in computer e se compare il disco inizia a copiare i file importanti su un supporto esterno, come un hard disk o una chiavetta USB capiente a seconda della mole di dati da salvare.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se i dati sono davvero importantissimi, una copia andrebbe sempre tenuta da parte esternamente all'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i file presenti su un dispositivo informatico non sono importantissimi, a meno di averne altre 10 copie esatte su altri 10 dispositivi.
UNO SOLO, si può rompere in qualsiasi momento. per vedere appunto se i dati ci sono ancora, si usa una distribuzione qualsiasi LIVE di linux (link in firma, Livecd). ne scegli una (preferibilmente la Ubuntu, ma anche la LinuxMint suggerita tra le righe da "HofattoSoloCosì" va bene. ovviamente devi usare un pc funzionante, scarichi la ISO (32bit), la masterizzi (è UN'IMMAGINE di un disco, attento.). prendi il cd/dvd così formato, lo metti nel tuo pc, e avvii la macchina. dal bios (se non è già settato così) alzi la priorità di avvio del lettore cd/dvd. così facendo si avvierà il cd/dvd, sceglierai DI PROVARE SENZA INSTALLARE. arrivato sul desktop della distribuzione scelta, vai nelle risorse del computer. trova il tuo disco. montalo e vedi se trovi tutti i dati. se ci sono, SPOSTALI SU HARDDISK ESTERNI IMMEDIATAMENTE. poi, inizieremo a ragionare con il cd di windows per il ripristino del sistema.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
10 email? 10 account su siti di file Hosting? ^^
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
La ringrazio. Ho scaricato quella suggerita dall'utente su un altro pc, il problema é che il lettore cd del pc guasto non funziona quindi non posso avviare il boot. Per fare il boot da USB devo impostare la priorità del boot su USB disk on key? Grazie nuovamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ovvio.
hai quindi creato una chiavetta USB avviabile di qualche tipo, o pensi che mettendo il file .iso nella chiavetta il pc parta? ^^ per creare al volo una chiavetta USB avviabile con la distribuzione che ti interessa, usa Sardu (click). crei la chiavetta con dentro solo una distro live qualsiasi di quelle listate già nel programma, fai prima e al volo. fa tutto lui.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quello anche 100, tanto sono a gratis
![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 10-04-2013 alle 06:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Buongiorno, Mi scusi ancora. Ecco la situazione attuale: ho scaricato ubuntu live che ha indicato l'utente. Il pc l'ha scaricato automaticamente come zip. Tramite il programma iso burner ho creato una bootable USB e ho selezionato tutto il file zip scaricato e avviato il burn sulla USB. Detto ciò, ho impostato la priorità del bios su USB hard drive. Inserisco la chiavetta, avvio il pc ed appare il messaggio: BOOTMGR is missing Press Any key to restart Ma dove sbaglio??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vai al link che ti avevo postato qualche messaggio fa, trovi direttamente l'ISO...per scaricarlo CLICCA QUI. E' linux Mint 10, per montarlo su una chiavetta vai all'ultima voce di UniversalUSBInstaller "Try unlisted ISO"..e sei a posto, non può non partire ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Sto usando un pc con w7 per fare queste operazioni. Il link che mi aveva postato inizialmente mi scaricava in automatico come zip. Dopo provo quest' altro, speriamo bene e scusatemi per l'immenso disturbo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessun problema, tienici aggiornati!
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Salve a tutti,
Credo di avercela fatta!! Mi é apparsa una schermata unetbootin Ci sono delle voci da scegliere: Default Start Linux Mint Start Linux Mint (Compatibility mode) Check the integrity of the cd Memory test Boot from local drive Press tab to edit options Ora vi prego di aiutarmi, devo recuperare tutti i dati. Quale voce devo selezionare per il live di ubuntu? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1) hai scaricato, come ti ha detto "Hofattosolocosì", la LinuxMInt.
non Ubuntu. 2) "start Linux Mint".
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bene.
ora. il tuo pc, fin'ora, si chiama PC. ora devi dirci, che pc è. ^^ portatile o fisso, marca e modello. o se è assemblato. mi par di capire che NON hai un disco di installazione di Vista. neanche quelli che si devono OBBLIGATORIAMENTE creare di ripristino di fabbrica il primo giorno d'uso del pc? hai programmi grossi che non puoi perdere? o puoi reinstallare tutto tutto da capo?
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ho pochi programmi installati: iTunes con i relativi backup Office Nero Nulla di particolare Il pc è un notebook hp dv6870el Ultima modifica di disantogiacomo : 10-04-2013 alle 22:35. Motivo: Errore di scrittura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Adesso avendo l'HD danneggiato e nessun disco di ripristino puoi solo, o procurarti ed attivare una copia di Vista col tuo seriale o mandare il pc in assistenza dove ti reinstalleranno tutto come all'origine su un un nuovo HD, naturalmente tutto a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Mi scusi ma perché il mio HD è danneggiato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.