|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Boot da cd o usb
Buongiorno a tutti ho cercato, senza esito, di far cambiare le impostazioni del note book Sony Vaio SVE 14 con windows 7 sopra.
All'avvio non riesco ad entrare nella schermata per impostare l'avvio da usb. Se qualcuno può linkare o darmi indicazioni Graziemmmille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai provato (da PC spento) a premere il tasto "Assist" presente sulla tastiera in alto vicino al pulsante di accensione?
Dovrebbe entrare in una modalità in cui puoi modificare molte impostazioni di avvio, dovrebbe esserci anche il modo di attivare l'avvio da USB. Che impostazioni hai modificato finora? Hai un BIOS UEFI??
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Bene scusa per il tempo ma il note è di mia nipote.
Allora il tasto Assist apre una finestra molto varia ma non ho trovato il boot. Ho premuto F2 dall'inizio dell'avvio ed è venuta fuori la schermata blu delle impostazioni. Nella scheda boot ho visto che il bios è UEFI e l'alternativa è Legacy se non sbaglio. Ho solo modificato il primo boot dando la priorità ai supporti esterni ma non ha funzionato. Si avvia sempre windows 7. Altri suggerimenti . Grazie comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ok perfetto, allora dal BIOS puoi provare ad: attivare il "Legacy USB support" e disabilitare il "Secure boot"...cambiate queste due impostazioni dovresti poter avviare anche il boot da chiavetta USB
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.