Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 13:44   #1
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Macchia luminosa sullo schermo del portatile

Salve a tutti. Sullo schermo del mio portatile Asus in firma è comparsa improvvisamente una macchia dalla forma allungata la cui lunghezza massima è di 1 mm o poco più. La caratteristica è che i pixel in questa zona assumono tutte le tonalità di colore regolarmente, solo che la luminosità è maggiore rispetto al resto del pannello. Il fenomeno è particolarmente evidente con i colori chiari, mentre diventa difficilmente percepibile sui colori scuri. In rete ho trovato che queste macchie vengono definite White Spots e sono legate alla retroilluminazione. Di seguito riporto il link a due foto scattate al monitor, per darvi un'idea del problema:

http://imageshack.us/f/197/schermointero2.jpg/
http://imageshack.us/f/42/schermodettaglio.jpg/

Il computer in questione ha 1 anno e 11 mesi, quindi mi rimane un altro mese di garanzia. A detta dei commercianti ai quali mi sono rivolto, l'assistenza Asus può tanto decidere di risolvere il problema in garanzia, tanto no con conseguenti spese da sostenere anche solo per riavere il portatile. L'assistenza, come mi aspettavo, è stata vaga: in seguito alla richiesta di RMA attiverebbero la pratica in garanzia (che non vuol dire che in qualsiasi circostanza, anche se il problema non sia coperto da garanzia, io non pagherei nulla). HP addirittura specifica che questo tipo di problema rientra tra quelli classificati come CID (causati dall'utilizzatore). Premetto che il mio computer è stato trattato sin dall'acquisto come una reliquia antica.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Ogni consiglio e opinione in merito sarà ben accetto. Grazie a tutti.
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 10:40   #2
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Up
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 12:16   #3
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
a me è capitato qualcosa di simile ma con un notebook abbastanza vecchio, l'avevo preso usato ed era già così... onestamente non so se si possa rimediare o l'unica cosa sia la sostituzione...

purtroppo non ho esperienze di questo tipo con la garanzia, cerca di aver più info possibili da loro
sai cosa ti costerebbe fartelo rispedire?
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 13:11   #4
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
a me è capitato qualcosa di simile ma con un notebook abbastanza vecchio, l'avevo preso usato ed era già così... onestamente non so se si possa rimediare o l'unica cosa sia la sostituzione...

purtroppo non ho esperienze di questo tipo con la garanzia, cerca di aver più info possibili da loro
sai cosa ti costerebbe fartelo rispedire?
Nel form per la richiesta di RMA ci sono 2 clausole da accettare: una dice che se il danno non è coperto da garanzia bisogna pagare 75 euro + iva + spedizione; se invece il danno non risulta, bisogna comunque corrispondere 35 euro + iva + spedizione. Ma sinceramente, a quel punto potrei sostituirlo da me con una spesa di 60/70 euro.
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 17:48   #5
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
sugli schermi ogni casa ha limitazioni e clausole differenti
fossi in te cercherei qualche risposta in più dal rivenditore dove hai acquistato.

il difetto c'è, si vede dalle foto, bisogna capire se è riconosciuto e valevole di sostituzione e qui è il rivenditore che deve informarsi, è un suo dovere

in più ci sarebbe da obiettare sulle clausole... nel senso se loro stessi al call center non sanno dire con certezza se questo tipo di danno passa in garanzia o no, non trovo corretta la 1° clausola
non hanno una mail dove mandare le foto? magari dopo il contatto telefonico?
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2013, 20:32   #6
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
sugli schermi ogni casa ha limitazioni e clausole differenti
fossi in te cercherei qualche risposta in più dal rivenditore dove hai acquistato.

il difetto c'è, si vede dalle foto, bisogna capire se è riconosciuto e valevole di sostituzione e qui è il rivenditore che deve informarsi, è un suo dovere

in più ci sarebbe da obiettare sulle clausole... nel senso se loro stessi al call center non sanno dire con certezza se questo tipo di danno passa in garanzia o no, non trovo corretta la 1° clausola
non hanno una mail dove mandare le foto? magari dopo il contatto telefonico?
Telefonicamente non li ho contattati, solo tramite email e, dopo un primo invio delle foto, mi hanno detto di reinviarle a seguito della richiesta di RMA. E infatti le suddette clausole vanno accettate proprio nella compilazione della richiesta. Il libretto di garanzia del prodotto parla esclusivamente di pixel difettosi, che ovviamente non è il mio caso in quanto qui è palesemente un problema di retroilluminazione. Il notebook lo presi da MW, qualche settimana fa mi recai al punto vendita ma non mi seppero dire nulla, loro fanno esclusivamente da intermediari mandando loro per me il computer in assistenza. Di qui se Asus avanzasse pretese di pagamento, loro non farebbero altro che rigirarmele. In merito al problema poi non hanno idea della politica adottata dall'assistenza ufficiale. Due negozianti/tecnici miei amici che hanno rapporti con le assistenze mi hanno detto con certezza quasi assoluta che Asus non farebbe niente in quanto il problema non compromette il funzionamento e l'utilizzo del computer. Inoltre, siccome la copertura della garanzia sta per terminare, se il computer tornasse con qualche altra rogna dall'assistenza, non potrei fare più nulla. MMAH!!!! Naufragio in alto mare!!!
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 10:34   #7
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
il tuo discorso non fa una grinza...

rimane il fatto che come per i pixel c'è un num minimo accettabile (da loro...) e quindi sotto non intervengono, anche questa casistica dovrebbe avere già una risposta...

che l'utente finale possa non conoscere i meandri della garanzia...ok
che l'assistenza asus ti dica in pratica "mandalo, ma...bho??"... direi di no!
ma anche che MW in pratica faccia da solo tramite senza saper nulla e nemmeno informarsi... direi di no!

io capirei un discorso del tipo "il problema da lei riscontrato rientra in garanzia, nel caso però in sede di assistenza il difetto/guasto non si presentasse o non fosse come dichiarato le sarebbero addebitati....ecc..." ma almeno hai la certezza che il difetto è passabile o no

se non riesci ad avere certezze valuta tu cosa fare... se cambiartelo da te o andare in rma
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v