Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2014, 09:05   #1
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Giochi di ruolo

Ciao a tutti sono appassionato di giochi di ruolo, mi servirebbe qualche titolo di da giocare sul pc, per la precisione cerco qualcosa sull'esempio di the last remnant, final fantasy, ho provato anche dragon age origins molto bello, non mi interessa molto la serie the elder scrolls oppure fallout 3.
Volevo provare the witcher 2 ma ho paura che il mio pc non sia all'altezza....................ho un Intel Core 2 Quad Q9550, hd 7770, 4gb di ram
Non mi interessa giochi online.................grazie a tutti
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 09:24   #2
andrea189
Member

Grazie mille sembra molto interessante, adesso vedo qualche recensione
Old 06-04-2014, 22:06   #3
-Gwynbleidd-
Member

L'Avatar di -Gwynbleidd-

Iscritto dal: Mar 2014
Dai un'occhiata anche a Divinity II o Two Worlds II...
The Witcher 2 forse potresti giocartelo a dettagli bassi, ma fossi in te recupererei il primo che è tanta roba...
-Gwynbleidd- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 23:44   #4
Jail8reaker
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da -Gwynbleidd- Guarda i messaggi
Dai un'occhiata anche a Divinity II o Two Worlds II...
The Witcher 2 forse potresti giocartelo a dettagli bassi, ma fossi in te recupererei il primo che è tanta roba...
Quoto soprattutto per il primo The Witcher! Capolavoro, niente da dire! Mi ha preso subito! A mio parere molto meglio del 2,a parte per il reparto grafico ovviamente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jail8reaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 01:08   #5
andrea189
Member

Per adesso ho comprato Risen sembra molto bello , sicuramente voglio provare l'intera saga the witcher dopo. Ma giochi diciamo a turni alla final fantasy non ci sono su pc?
Old 07-04-2014, 10:36   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Beh un giochetto simpatico a turni è Paper Sorcerer, costa 5$ sul sito. Non un capolavoro ma si gioca liscissimo e ha anche un bello stile.

Altrimenti a turni isometrici andrei su Knights of The Chalice (poco rpg e molto tattico ma capolavoro se piace combattere, con buona pace della grafica arretrata), Expeditions: Conquistador (semigestionale e tattico, bello), The Dark Eye Blackguards (tattico più che rpg, provato solo il demo ed è bello, anceh qui merita per il combattimento), Shadowrun Returns (non provato).
O anche Might & Magic X.
Poi tra roba vecchia o che deve uscire/early access ce n'è un bel po'.
Old 07-04-2014, 10:41   #7
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
blackguards è stupendo, chissà perché non se lo fila nessuno...
e poi c'è sempre dragon age origin
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 15:52   #8
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
quoto per The Witcher 1 e 2 ... il 2 l'ho giocato col PC in firma a dettagli alti con il tuo lo dovresti giocare almeno a medi

se non l'hai ancora provato proverei anche Baldurs Gate II, un po vecchiotto, con grafica isometrica e lo stesso rulesets di Dragon Age Origins, sicuramente un capolavoro del genere.
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 16:00   #9
andrea189
Member

Blackguards sembra molto interessante come gioco, leggendo qualche recensione su google si parla di un gioco da 7 magari per questo che non se lo fila nessuno... Non appena finisco Risen compro proprio lui

Dragon Age Origins molto molto bello......................peccato per il 2 comprato sulla fiducia sono rimasto molto deluso(((

Ultima modifica di andrea189 : 08-04-2014 alle 16:05.
Old 08-04-2014, 16:19   #10
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jail8reaker Guarda i messaggi
Quoto soprattutto per il primo The Witcher! Capolavoro, niente da dire! Mi ha preso subito! A mio parere molto meglio del 2,a parte per il reparto grafico ovviamente!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Carino, però il primo The Witcher il modo come si combatte e da ridere ..........spadate ha cliccate......mà ?
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 16:36   #11
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da andrea189 Guarda i messaggi
Blackguards sembra molto interessante come gioco, leggendo qualche recensione su google si parla di un gioco da 7 magari per questo che non se lo fila nessuno... Non appena finisco Risen compro proprio lui

Dragon Age Origins molto molto bello......................peccato per il 2 comprato sulla fiducia sono rimasto molto deluso(((
blackguards ha un discreto lore, una discreta storia, una sceneggiatura divertente ma, soprattutto, eccelle nei combattimenti strategici: su uno schema che sarebbe naturalmente ripetitivo innesta tante varianti che non è possibile annoiarsi
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 17:50   #12
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Secondo me Balckguards è snobbato perchè ha un bel combat, e i tattici/rpg di combat mi pare che siano considerati poca cosa...
Dal poco che ho visto dal demo (non finito perchè tanto prima o poi lo prendo) è onesto (sai che combatti senza troppe pare e si fa bene) e minimale per certi versi, cosa che mi piace (nsomma, meglio qualche feature in meno e più qualità in quelle presenti).
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
Baldurs Gate II, un po vecchiotto, con grafica isometrica e lo stesso rulesets di Dragon Age Origins
Mica tanto lo stesso...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-04-2014 alle 17:56.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 18:41   #13
-Gwynbleidd-
Member

L'Avatar di -Gwynbleidd-

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Secondo me Balckguards è snobbato perchè ha un bel combat, e i tattici/rpg di combat mi pare che siano considerati poca cosa...
Dal poco che ho visto dal demo (non finito perchè tanto prima o poi lo prendo) è onesto (sai che combatti senza troppe pare e si fa bene) e minimale per certi versi, cosa che mi piace (nsomma, meglio qualche feature in meno e più qualità in quelle presenti).
Mica tanto lo stesso...
Se Blackguard avesse avuto un combat system action e una bassa difficoltà avrebbe sicuramente venduto di più...francamente meglio che si distingua dal resto a mio modo di vedere...
-Gwynbleidd- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 19:05   #14
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
lo stesso rulesets di Dragon Age Origins,
Aspetta che l'effetto delle droghe passi prima di postare.

Quote:
Secondo me Balckguards è snobbato perchè ha un bel combat
Blackguards è snobbato perchè non è un rpg ma un tattico con party.
Se fai un tattico con party senza mettere il bollino D&D sulla scatola non vendi.
Old 09-04-2014, 07:41   #15
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Blackguards ha un prezzo troppo alto (IMHO giustificato) e qualcuno l'ha pubblicizzato come rpg, poi guardando le recensioni e i video vedi che di rpg ha poco e pensi che è un rpg mediocre, quindi non lo compri. Dovevano pubblicizzarlo come tattico a turni e bon.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 09-04-2014, 07:52   #16
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
con un Core 2 Quad Q9550 e una hd 7770 non mi farei problemi a giocare anche The witcher 2.

i req. minimi parlano di un dual core e di una 8800GT, tu sei un bel pò sopra
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 09:30   #17
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
A dettagli medio-alti ci riuscivo a giocare con un dual core e6600 ockato a 3.6Ghz e una gtx 275
Old 09-04-2014, 10:13   #18
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Io lo giocato al max con q8200 - hd6950 ha 1600x900 spettacolo .
Pero senza filtro Ultrasemple ,ho come si chiama.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:21   #19
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Mica tanto lo stesso...
va bene preciso ... 2 versioni diverse dello stesso ruleset (D&D 2.0 vs 3.5)
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:27   #20
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
va bene preciso ... 2 versioni diverse dello stesso ruleset (D&D 2.0 vs 3.5)
No, sei ancora fuori strada.
Dragon Age, seppur rifacendosi a sistemi sullo stile di Dungeons & Dragons, non ha la licenza della Wizard of The Coast e pertanto non segue il ruleset di D&D (ne 2 ne 3.5).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian