|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Installazione XP
Salve,
Vorrei procedere con l'installazione di XP ricoprendo la versione di Vista che è installata sul mio pc e che mi da tanti problemi. Sono in possesso del Dvd di XP, potete indicarmi come procedere ? Ciao Sonia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
benvenuta
![]() quanta ram ha il tuo sistema? riesci ad indicare in caso la config. completa del pc? 32 o 64 bit?! windows vista dopo il SP2 - non so se già da prima - è diventato stabilissimo
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ormai XP non serve più a nulla.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Sonia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dimenticavo , ho 4 giga di Ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
configurazione completa del pc?
con 4 gb metterei 7. Sai fare il boot da cd?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con 4GB di ram è consigliabile la 64 bit!
windows 7 sarebbe l'ideale, non te ne pentiresti per installare XP ti basta inserire il cd e procedere con la formattazione della partizione o hard disk in questione e avvi la procedura ti ritocca reinstallare tutti i programmi nuovamente, stessa cosa per office (a meno di evitare la riattivazione salvando i file di attivazione) come dicevo se hai già salvato i ltuo documenti su hard disk esterno o partizione stai sicura, altrimenti salva tutto e poi installi il s.o.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie Bluv, vorrei che mi indicassi un po meglio come procedere.
Inserisco il disco di Xp e su questo ci siamo, poi dovrò reinstallare tutti i programmi ok. Per cio che riguarda i pogrammi che ho installato non mi preoccupo in quanto ho i dvd, mi preoccupo invece del pacchetto microsoft office di cui non ho nulla, non ho il dvd . Potresti indicarmi come procedere per poter salvare una copia del pacchetto office a partire da quella installata nel mio pc ? Per Blue_screen_of_death non so fare il boot da cd Grazie per la partecipazione Ciao Sonia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sul forum credo che esistano già argomenti riguardanti l'installazione, formattazione di xp ...
qui trovi la procedura http://windows.microsoft.com/it-it/w...all-windows-xp qui un video che spiega passo passo http://www.youtube.com/watch?v=38Q3RhCQ7ew per il boot da cd ti basta riavviare il sistema, entrare da bios (premere F2 o Canc), posiizionarsi nella sezione "boot" e scegilere il masterizz. cd/dvd come primo byez ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho fatto un backup di tutto, potete indicarmi quali sono i file di attivazione per il pacchetto microsoft office ?
Grazie Saluti Sonia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ciao prova a dare un'occhiata a questo link : http://www.navigaweb.net/2011/10/att...ffice-con.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.