|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Dischi di ripristino su hd nuovo
Salve a tutti,
Ho da poco comprato un hd interno (wd green desktop sata 6gb/s 1Tb) per il mio PC desktop HP Pavilion Elite m9550it. Ho provato a reinstallare tutto con i dischi di ripristino di windows vista ma ma ogni volta che finisco l'installazione mi dice Programma di installazione di windows : impossibile configurare windows per il funzionamento con l'hardware del computer in uso. Poi si riavvia e nel momento della configuraZione ogni volta dice Impossibile completare l'installazione. Per installare windows nel computer in uso, riavviare l'installazione. E si riavvia e di nuovo l'avviso e si riavvia all' infinito. Che posso fare? Volevo usare i dischi di ripristino del precedente hd ( che non funziona piu) per evitare di ricomprare il cd di windows... Grazie a chiunque voglia aiutarmi. Ultima modifica di Rob12346 : 05-03-2013 alle 21:31. Motivo: Ho dimenticato di scrivere dei dettagli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisogna vedere se questo nuovo hd ha una capienza maggiore, uguale o minore del vecchio.
Dovrebbe essere uguale o maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Maggiore, quello di prima era da 500 gb questo da 1 Tb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il precedente HD che modello era. Non vorrei fosse il Green che avesse problemi, essendo un HD nato per storage più che per OS.
Dal sito WD sugli ultimi Green Usi consigliati. Gli hard disk WD Green sono testati e consigliati per PC come archivi esterni, telai esterni ed altre applicazioni che richiedono bassa temperatura e silenziosità. E' solo una mia ipotesi, potrebbe anche dipendere da altro naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Questo non lo sapevo ... Pensavo che qualunque hd interno andasse bene
![]() Comunque quello di prima era un seagate barracuda 7200.11 sata 500gb. E ora che faccio lo pagato 100 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
confermo. la serie GREEN ha problemi da sempre come harddisk interno per il sistema operativo, probabilmente perchè ha una circuiteria che va in idle da sola e il sistema operativo non se l'aspetta.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel dubbio che.... prova a scaricare una distribuzione live linux a scelta (mint, ubuntu etc) e usare il programma per partizionare i dischi gparted
crei una partizione di dimensioni esattamente uguali alla capacità complessiva del vecchio hard disk lasciando per il momento il resto come non partizionato/formattato riprova l'installazione dai dischi e vedi se cambia qualcosa viceversa vai di RMA con il negozio dove l'hai acquistato, magari cambiando modello, già i red sono meglio ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ciao, grazie a tutti
Ho provato con una distribuzione knoppix ma non funziona bene , lo schermo è tutto sfarffallato. Provo domani a vedere se me lo cambiano, anche se sopra i scaffali mi é sembrato di vedere solo questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Bene lo riportato indietro e mi hanno addirittura restituito i soldi! Avevano solo quel tipo e mi hanno detto che non ci sono mai stati problemi, infatti non sapevano che il sito della wd lo consiglia come disp di storage. Ora ho preso un toshiba da 500 gb ma... Da sempre lo stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.