|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema Msi GTX 680 Lightning black screen e crash dei giochi
Ciao a tutti,
Mentre sto giocando sopratutto con giochi un pochino pesanti (Battlefield3, Borderlands2, ecc) dopo un tempo variabile che va da pochi secondi a qualche ora (o a volte mai...) lo schermo si spegne appare il messaggio "NO HDMI cable" il gioco si chiude e il processo non risponde. In seguito devo chiudere l applicazione con il task manager e tutto ritorna normale. Non ho mai fatto OC o cambiato i parametri della scheda, i driver installati sono gli ultimi WHQL della Nvidia, i connettori della alimentazione sono tutti e 2 attaccati. Ho provato a tenere accesso MSI afterburner mentre gioco per vedere se questo era dato da valori anomali (temperature elevate ecc). Le temperature sono tutte ottimali 45-55 °C. L'unica cosa che ho notato è che a volte (non sempre) questo "crash" avviene quando il valore "utilizzo GPU" arriva ad un picco del 100%. Ho provato a cambiare il cavo HDMI o provato con un cavo VGA il problema rimane. La configurazione del mio PC è questa: Windows 7 Pro. CPU Intel i5 2500k niente OC VGA MSI GTX 680 Lightning Scheda madre MSI Z77 MPOWER Alimentatore Corsair modulare 750W SSD corsair 240gb HDD 1 tb caviar black WD Ram Gskill 8gb 1600mhz Schermo DELL ST2420L Ho anche provato a formattare pensando che il problema poteva essere dato da qualche bug... purtroppo non ho risolto niente ![]() Se avete bisogno di altre delucidazioni sono a vostra disposizione, se può esservi utile potrei anche fare un video della dinamica per farvi capire meglio. Vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.