Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2002, 15:17   #1
Richi
Member

L'Avatar di Richi

Iscritto dal: Mar 2002
Arrivato il Toshibone

Oggi mi hanno consegnato il Toshiba Satellite 5100-501!!
Prima impressione: otttimo.

Ora devo un po' abituarmi alle novita': caratteri piccoli, xp, impostazionei diverse...
Dtaemi qualche giorno e poi vi dico tutto.

In merito al problema del TFT, io non vedo problemi! Meno male.
Ci sentiamo tra qualche giorno.
Richi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 15:42   #2
nova1
Member

Grande auguri!!!!
nova1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 16:11   #3
PF64
Member

Mamma mia Richi quanto sono curioso!!!
Ovvia, finalmente un altro possessore del 501
Sono in trepida attesa di una tua recensione...mi raccomando di nuovo
Ciao
PF64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2002, 16:18   #4
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Ciao Richi.
Finalmente è arrivato!! Immagino che adesso sarai troppo impegnato a scoprire tutti i segreti del "gioiello".. (l'avevano sopprannominato così se non sbaglio..).
Beato te che puoi mettere subito in pratica prove di editing video digitale. Quando avrai fatto qualcosa fammi sapere.
Congratulazioni ancora...buon divertimento...ciao!
garfield1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2002, 09:12   #5
Richi
Member

L'Avatar di Richi

Ciao a tutti!
Ragazzi, c'e' troooppa roba!
Sto cercando di ''pulire'' un po' XP e di provare tutto, porte, programmi, connessioni, ecc ecc, prima che scada il DOA

PF64, ma non c'e' sulla tastiera il tasto CANC?

Ciao Garfield, tutto bene col tuo Enface? Direi che possiamo essere tranquillamente soddisfatti entrambi!
Old 25-05-2002, 09:15   #6
PF64
Member

E' il tasto "del" dopo il tasto ins in fondo sulla destra.
Ciao
Old 27-05-2002, 10:37   #7
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Io sono mooooolto soddisfatto....adesso che è arrivata la bella stagione mi piazzo in terrazza a fare i miei lavoretti...e quando mi stanco mi distraggo con un videogioco o un dvd...una goduria!

Ti aspetto al varco per la recensione completa (con calma...prima prova tutto prima che scada il termine per il DOA )....

Mi raccomando...adesso che hai imparato dov'è il tasto DEL non cancellare tutto!
Old 27-05-2002, 13:26   #8
PF64
Member

Richi, qui siamo ancora tutti in attesa di questa recensione...prendila con comodo ma ogni tanto mandaci qualche segnale di vita, ti pregooo
Ciao
Old 29-05-2002, 08:21   #9
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Secondo me Richi è rimasto impietrito davanti alla bellezza del suo nuovo notebook....avrà fatto un piccolo santuario e adesso è li che contempla!
Richi....tutto ok?
Old 29-05-2002, 08:58   #10
PF64
Member

Si, Garfield sono d'accordo con te.....speriamo che però assorto in questa impietrita contemplazione, avulso da tutto ciò che lo circonda, non si dimentichi del forum....sarebbe già il 2°
Old 29-05-2002, 12:17   #11
Richi
Member

L'Avatar di Richi

Eccomi! Non mi sono dimenticato di voi
PF64, sono andato a rileggermi la tua recensione e sinceramente non so cosa aggiungere a quanto avevi scritto tu. Direi che condivido in pieno le tue impressioni sui plus di questo notebook.
Mi soffermo invece su alcune punti che mi danno alcune perplessita', anche se in fondo possono considerarsi delle inezie:
- la tastiera mi aspettavo qualcosa di piu', e' si' robusta, ma troppo ''morbida'', per il mio modo di scirvere mi capita di fare troppi errori di battitura, cosa che non mi succedeva. peccato inoltre che non sia retroilluminata, mi avrebbe fatto comodo
- la mancanza di alcune porte l'avevo sottovalutata, in particolare la ps2, anche se tre porte usb sopperiscono al problema facilmente.
-capita anche a te che ci siano dei periodi in cui il processore ticchetta per ore (fastidioso).

Per il resto e' tutto piu' che soddisfacente, multimedialita' stupefacente, schermo ottimo (e ribadisco non vedo i problemi riscontrati sul 201), robusto (anche se mi sembra un po' delicata la superficie blu).

XP invece mi ha un po' deluso sotto diversi aspetti.

Chiedete pure!!!

Dimenticavo: ho visto sul sito toshiba-de che da pochi giorni e' uscito un nuovo bios: conviene installarlo? Il procedimento esatto?
Old 29-05-2002, 12:40   #12
Saltiero
Member

Iscritto dal: May 2002
Ragazzi ho giocato un po' con questa bestiolina da un negoziante e fa davvero paura pero' costa anche un bel po' di soldi.
io vorrei prendere la versione 201..... ho letto che avete notato dei problemi di monitor. quali?
Saltiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2002, 13:29   #13
PF64
Member

Ciao, Richi...
intanto mi fa piacere sapere che siamo perfettamente d'accordo sulla qualità di questo gioiello ...era tanto che cercavo qualcuno che confermasse le mie impressioni e solo per questo ti ringrazio.

Forse divergiamo un pò sulla resistenza della tastiera, ma io provenivo da un nb con tastiera abbastanza cedevole e questa mi è sembrata ottima forse anche per questo...

Per la questione dell'upgrade del bios, c'è un file .doc all'interno del file zip scaricato che ti spiega come procedere...io il file l'ho scaricato ma non l'ho ancora installato (mi passa di mente)...comunque è una cosa sicuramente da fare...come tutti gli aggiornamenti tra l'altro.

Per la questione del ticchettio, dovrebbe dipendere dallo SMARt dell'HH, non dalla cpu...devo dire che a me ticchetta soltanto quando sono connesso via internet con un applicazione propeietaria di un fornitore esterno che utilizzo per lavoro...per il resto ticchettii non ne sento...

Approfitto anche per chiderti come mai xp ti ha deluso...io provengo da win2000 e non ho visto peggioramenti...anzi, al di là dei problemi di driver (ho una stampante hp della quale non hanno ancora sfornato il driver per xp...meno male che sul desktop ho installato win 2000) non mi sembra male...

Ciao
Old 29-05-2002, 14:06   #14
Richi
Member

L'Avatar di Richi

La tastiera mi sembra un po' piu' cedevole di quella del ''vecchio'' Presario 1200 che avevo (anzi ho). Ma penso che si tartti di farci l'abitudine.
Anch'io a ben pensarci i rumorini e i ticchettii li ho solo quando sono connesso (ADSL).
Riguardo XP, forse perche' venivo dal 98, mi perdo un po' tra le varie ulteriori funzioni, inoltre parecchia roba faccio fatica a trovarla. Non mi sembra poi molto configurabile, ma e' forse solo un'impressione.

Hai qualche dritta su come configurare al meglio il nb?
Old 29-05-2002, 17:47   #15
PF64
Member

Cosa intendi per configurare meglio il notebook?

Comunque per quanto riguarda xp capisco il tuo disagio proveniendo dal 98...ma vedrai, piano piano che ti ci abitui, che non c'è ombra di paragone, soprattutto in termini di stabilità del sistema operativo (con xp se si blocca un applicazione non è che devi resettare il tutto perchè non funge più niente come nel 98...e non dirmi che non ti è successo..., ma semplicemnte dal task manager la termini e poi la riapri...al 95% delle volte tutto torna a funzionare perfettamente, inclusa l'applicazione che si era bloccata ).

L'unico problema che ho riscontrato, ripeto, è la non compatibilità con alcune periferiche ovviamente esterne al nb, ma per il resto vedrai che sei su un altro pianeta.

Ciao
Old 30-05-2002, 08:55   #16
garfield1
Member

L'Avatar di garfield1

Ciao Richi, lieto di risentirti...
Se vuoi, puoi disabilitare tutti i fronzoli che ha winXp...così facendo ritroverai la vecchia interfaccia stile "Win98" (anche se le varie funzioni saranno diverse) e il notebook guadagnerà in velocità...
Procedura (te la indico a memoria....non ho Xp adesso):
Tasto Dx sull'icona Risorse del computer (la trovi nel menù START)
Vai su "Proprietà"
Lì vai sulla scheda prestazioni (mi sembra...)
Poi seleziona la voce che migliora la prestazioni....non mi ricordo la dicitura esatta
Conferma e ti ritrovi con le "vecchie" finestre di win9X...
Per il menù Start:
Tasto dx sulla barra delle applicazioni
Vai su Proprietà
Sezione "Menu avvio" trovi l'opzione per ripristinare la vecchia barra stile win9X...
Altre cose per ottimizzare:
Disabilitare Amministrazione remota (non mi ricordo la procedura)
Disabilitare l'Active Desktop (tasto dx sul desktop -> Web....sempre se non ti serve)
Togliere la voce "Microsoft Office" da Esecuzione Automatica nel menu Programmi
Aggiornare periodicamente XP tramite Windows Update
e la lista potrebbe continuare con tutti gli orpelli che installano le case produttrici (compaq è un disastro da questo punto di vista...), ma il notebook andrebbe visionato e la cosa valutata caso per caso....

PF64 ha ragione....Xp è più stabile....non permette ai programmi di fare quello che vogliono direttamente, ma offre una piattaforma di lavoro denominata HAL (Hardware Abstrction Layer) che lui riesce a controllare agevolmente...in pratica i programmi sono convinti di lavorare direttamente sull'hardware, ma l'hardware si trova "un piano sotto" e XP può terminarli più facilmente in caso di errori vari...anche se le "BSOD" (le schermate blu) ogni tanto vengono fuori....

Se hai problemi con l'agg del bios fammi sapere...

Ps: il ticchettio costante non è l'hard disk, è una bomba a tempo che esploderà 1 minuto dopo che la garanzia sarà scaduta!! (toshiba dovrà pure mangiare....)
Old 30-05-2002, 09:25   #17
Richi
Member

L'Avatar di Richi

ADORO questo forum!!
Erano le cose che volevo leggere, preferisco i programmi puliti e veloci...
grazie

PF64 e Garfield, siete degli AMICI
Ciao
Old 30-05-2002, 09:28   #18
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
...

Quote:
Originariamente inviato da garfield1
[b]Ciao Richi, lieto di risentirti...
Se vuoi, puoi disabilitare tutti i fronzoli che ha winXp...così facendo ritroverai la vecchia interfaccia stile "Win98" (anche se le varie funzioni saranno diverse) e il notebook guadagnerà in velocità...
Procedura (te la indico a memoria....non ho Xp adesso):
Tasto Dx sull'icona Risorse del computer (la trovi nel menù START)
Vai su "Proprietà"
Lì vai sulla scheda prestazioni (mi sembra...)
Poi seleziona la voce che migliora la prestazioni....non mi ricordo la dicitura esatta
Conferma e ti ritrovi con le "vecchie" finestre di win9X...
Per il menù Start:
Tasto dx sulla barra delle applicazioni
Vai su Proprietà
Sezione "Menu avvio" trovi l'opzione per ripristinare la vecchia barra stile win9X...
Altre cose per ottimizzare:
Disabilitare Amministrazione remota (non mi ricordo la procedura)
Disabilitare l'Active Desktop (tasto dx sul desktop -> Web....sempre se non ti serve)
Togliere la voce "Microsoft Office" da Esecuzione Automatica nel menu Programmi
Aggiornare periodicamente XP tramite Windows Update
e la lista potrebbe continuare con tutti gli orpelli che installano le case produttrici (compaq è un disastro da questo punto di vista...), ma il notebook andrebbe visionato e la cosa valutata caso per caso....
Oppure eseguire i consigli che trovi su wintricks ... nel disabilitare molti servizi inutili ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2002, 13:33   #19
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
grazie provo anche io!! ciao
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian