|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ile_45759.html
HP esprime un giudizio non richiesto sull'uscita di borsa di Dell, sostenendo che i clienti subiranno ripercussioni negative e mettendosi in bella mostra come alternativa principale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
"che nell'ultimo hanno ha comunque avuto qualche difficoltà sul mercato"
Rimandato a settembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Dell è uno dei marchi più rinomati nel mercato informatico professionale, un vero e proprio punto di riferimento, vende prodotti di alta qualità e garantisce un servizio clienti eccellente...ok, non ha i numeroni di HP ma d'altronde Dell punta ad un mercato più ristretto.
Mi stupirei davvero molto se questa mossa di Dell portasse problemi ai clienti, ma credo proprio che queste dichiarazioni mirino solo ad inserire HP in un mercato che non è propriamente suo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Beh tieni presente che sono anni che Dell sta campando al risparmio.
In Italia ad es aveva una rete commerciale davvero fantastica, con persone competenti che avevano il giusto grado di autonomia per proporre scontistiche e soluzioni personalizzate. Tutta questa gente è letteralmente sparita, sostituita da un'esercito di operatori da callcenter stranieri che biascicano a malapena l'italiano, che hanno scarsissime competenze tecniche (il risultato sono offerte sconclusionate che spesso non hanno nemmeno senso) e che si limitano a leggere quello che chiunque può trovare sul sito... ![]() Io però non riesco a capire cosa comporta il passaggio da public company a private company, la mia ignoranza in temi economici è totale e sconfinata. Ok la prima è ad azionariato diffuso, la seconda dovrebbe essere più simile a quello che da noi è una spa privata non quotata in borsa, è corretto? Sembra che questo sia interpretato quasi come una tragedia, ma perchè?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sulla carta è descritto com un tragedia solo perchè nn avrebbe più tutto il capitale economico x reggere gli investimenti, invece secondo me in un periodo in cui la borsa impazzisce e le banche la fanno da padrona la mossa di dell la trovo abbastanza giustificata senza ontare che a mio avviso le ripercussion i positive si vedranno solo alla distanza IHMO ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
se non erro, da una parte che il valore dell' azienda non sarà più condizionato da speculazioni e da fluttuazioni di un mercato in balia del vento che tira, dall' altra che non saranno più tenuti a rendere pubblici i libri contabili..
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() PS: vedo che hai messo in firma il sito di BAARF ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Vi ringrazio per i chiarimenti.
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mmm 15 miliardi di debiti con le banche ... a quel punto è una certezza il fatto che il prestito Microsoft arriverà alla sua scadenza trasformandosi in vera e propria proprietà di una piccola parte di Dell con tutto quello che ne conseguirà in termini di libertà di SO.
![]() Non che facesse molto prima, ma adesso farà proprio niente.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Giusto l'anno scorso dovevo sostituire uno dei PC che ormai aveva il fiato corto. Mi ha risposto un egiziano che mi ha lasciato la sua email, chiedendomi di inviargli la configurazione (fuori dagli schemi del sito). Mi ha ricontattato dopo ben 3 giorni (al tempo bastavano un paio di ore) un'altra persona, femminile, sul cellulare, chiedendomi di lasciargli un indirizzo email (WTF? ![]() - la configurazione non era quella che chiedevo (piattaforma LGA 2011, chiedevo un core i7 3930K (esa core), mi volevano rifilare per forza un Xeon E5-1620 (quad core) allo stesso prezzo e per di più su scheda madre dual socket, inutile per me, che costa una cifra). - Il prezzo totale era osceno (grazie alla piattaforma dual socket, all'SSD da 256GB (AData, chissà che modello) e alla scheda video che, non si sà perchè, mi volevano rifilare di tipo professionale (nVidia Quadro) mentre avevo bisogno solo di una scheda con un discreto quantitativo di memoria) - la data di consegna era di oltre 1 mese! Ho risposto piccato, non mi hanno mai più richiamato. Ho volto lo sguardo altrove. La tendenza che traspare ultimamente, da qualsiasi azienda di grosso calibro con cui ho avuto a che fare, è che non facciano nulla per fidelizzare un cliente e tenerselo stretto. In tre anni avevo dato a Dell più di €6000 (che per una PMI, con 3 dipendenti in croce, non sono comunque pochi) e ogni tanto mi ricontattavano per sapere se avevo bisogno di qualcosa d'altro, poi di colpo, con la crisi, non si sono fatti più sentire e io non avevo certo liquidità per nuovi PC. Sono bastati un paio di anni per resettare tutto e farci diventare sconosciuti. E non sono gli unici, sia chiaro. Quasi tutte le grandi aziende non considerano e non dedicano più lo stesso tempo al piccolo o ne ascoltano le esigenze, ma qui in Italia le PMI sono la maggioranza, quindi non sò come queste grandi aziende possano tenere fidelizzato un cliente se non gli dedicano il giusto tempo: a quel punto la piccola azienda si rivolge a qualcuno di più piccolo ma che lo stia ad ascoltare e che gli venga incontro al momento del bisogno. Mentre prima Dell si comportava come una PMI con le PMI, ora non è più così.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sono logiche di riduzioni dei costi che "pagano" nel breve ma che nel lungo periodo uccidono le aziende. Se non si investe nel futuro si muore. Ma per farlo bisogna puntare a visioni innovative anche rischiose mentre i mercati e gli il management guardano di solito più al breve all'utile e ai bonus tanto quando l'azienda sarà in difficoltà loro si saranno già spostati ad altro incarico.
Jobs fu estromesso da Apple dal CDA e sappiamo dove rischiava di finire la società con manager meno "visionari"... Ultima modifica di azi_muth : 07-02-2013 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Purtroppo DELL ITALIA praticamente non esiste più: se va bene entri in contatto con DELL FRANCIA, mentre nella maggior parte dei casi parli con call center in Romania o altri paesi con basso costo del lavoro... Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Conegliano
|
L'HP si elegge a paladina dei consumatori??
Scusate ma proprio l'HP parla di ripercussioni ai consumatori?? Con tutti i suoi prodotti dai materiali scadenti (ricordiamo le amate serie DV8000 e DV9000 con le plastiche che si aprivano dal calore e i chip delle schede video bruciati) alle politiche di assistenza assurde, che ti richiedono un pagamento preventivo per poter solo parlare con un tecnico!!! Sinceramente con DELL mi sono sempre trovato benissimo, all'acquisto del mio amato XPS15, ben 3 anni fa ormai, ho parlato con un commerciale indiano disponibilissimo e molto preparato sulla componentistica, parlava italiano in modo fluente e corretto (molto meglio di alcuni italiani) e mi ha pure fatto un mega sconto in fase di stesura del preventivo. Non so se questa operazione sia stata una mossa positiva o meno, sono un po' ignorante in materia economica, so solo che DELL resta un sinonimo di sicurezza, affidabilità e qualità a differenza di molte compagnie che puntano solo a prodotto di largo consumo e scarsa durata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in effetti, senza entrare nel merito di Dell, non si capisce perchè Hp invece di parlare di sè e fare qualcosa per migliorare la propria compagnia stia li a parlare degli altri (surface, dell etc)
si vede che han proprio tanto tempo e poche cose da fare in azienda ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.