|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Gaming Pc
CASE:
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero 52€ MB: ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87€ CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 197€ VGA: VGA Gainward nVidia GeForce GTX 660 Golden Sample Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 3054MHz 2GB DVI HDMI DP 183€ RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 45€ SSD: SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s SATA3 CT128M4SSD2 95€ HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200.14 64MB ST1000DM003 60€ PSU: Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 57€ DIS: Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1 32€ OS: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD 83€ ALTRO: Assemblaggio e Test PC 35€ Installazione Sistema Operativo e Drivers 20€ Totale 944 € Che ne dite? Devo assolutamente stare sotto ai 950, per cui se ho fatto errori spero che il prezzo scenda ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho dimenticato di dire che è un pc nn solo per gaming ma anche per un po' di editing video.. inoltre ho scartato l'idea dell'overclocking.
Spero qualcuno mi risponda, avevo messo un'altra discussione qualche settimana fa ma senza risposte ![]() grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Guarda, non so per l'editing, ma per il gaming io ce li metterei 17 euro per arrivare a 200 e farmi una 7870 della gigabyte, che è poco al di sotto di una gtx 660 ti e sopra la 660 liscia.
E guarda caso ecco lì cosa toglierei...installazione driver e sistema operativo, visto che è una cosa molto semplice da fare. P.S. Contrassegno eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Come configurazione è buona, il punto debole è la vga, sarebbe da migliorare, per il resto si possono valutare alternative di brand in modo di recuperare qualcosina (tipo le memorie la cpu) Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
In realtà il tetto dei 950€ me lo ero dato io perchè volevo stare almeno un cinquantino sotto ai mille, il pc me lo pago con i miei soldi ed i miei genitori, che sono ancora un po' indietro in tecnologia, non capirebbero (il pc che ho adesso è un rottame con 1gb di ram, xp e niente scheda video di QUALCHE anno fa)
Hai ragione Carcaroff anche a me sembrava un po' deboluccia quella semplice (inizialmente puntavo ad una 670 gtx ma con i problemi di cui sopra ho dovuto accontentarmi) ma devo dire che le AMD non mi attirano particolarmente, ho sentito troppe lamentele su cpu e vga della amd, mi sarò fatto una sorta di discriminazione infondata verso gli amd ma è così.. Però visti i dindini risparmiati in cpu e nell'installazione (che mi attirava perchè non l'ho mai fatta, ma quanto potrà essere difficile?) direi di poter arrivare a prendere la GTX 660 Ti.. Ironia della sorte, quella meno costosa nel sito della chiave è una gigabyte ![]() Per quanto riguarda la ram, i crucial che ho trovato costano sempre 44€ però sono 1333mHz.. cambia qualcosa? L'ssd avevo trovato, non ricordo più dove, un confronto fra i due ssd e si rilevava una maggior velocità del samsung inizialmente, poi del corsair a 60-70% di memoria occupata, cmq seguo il tuo consiglio se mi dici che è valido Cmq per provare nuovamente: 87€ di MB con la ASRock Z77 Pro4 177€ di CPU con l' I3470 235€ di VGA con la GTX 660 Ti 44€ di RAM con crucial o corsair low profile 85€ di SSD con samsung 840 120gb 65€ di HDD con Seagate Barracuda 1 Tb 57€ di PSU con XFX 550W 34€ di DIS con il CM Hyper 412S 52€ di Case con il Volcan Gaming ATX, che sinceramente ho scelto perchè era il meno costoso che ho trovato e che avesse lo spazio per la MB ed il resto, ma nn ho la più pallida idea del se sia silenzioso o se valga il prezzo, per cui se avete altri consigli dite pure! ___ 836€ che con spese come assemblaggio, per me indispensabile, e windows 7 fanno all'incirca 950€.. oltre alle altre cose qui sopra, spero di non essere logorroico, chiedevo riguardo a quanto potrebbe durare questa configurazione (per i motivi già riportati) e se posso fare qualcosa per la polvere, che ho letto riduce esponenzialmente le prestazioni di un pc dopo anche solo qualche mese). Di nuovo grazie mille per le risposte Carcaroff e E_Pyvel, non sapete quanto mi rende felice pensare alle possibilità che potrò avere con il nuovo computer ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il case che mi hai consigliato mi piace e costa davvero meno! Il che compensa la mia dimenticanza di ODD da 20€ circa, come ho fatto a non pensare all'ODD, per quanto poco costoso, averne uno è essenziale
![]() dal tuo consiglio ad orientarmi verso il RAM 1600 immagino sia più veloce ed affidabile.. Grazie Demistificatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
il problema di molti case CM versione K è che possono montare dissipatori fino a 145/155mm di altezza, vedi QUI, poi va bhe le specifiche un poco di margine l'hanno ma non rischierei di prendere un dissip. da 160mm senza esserne sicuro. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Che ne dici E_Pyvel di quest'altro case CM ma non della versione K.. http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ter_45755.html
CM Force 500, accessibile come prezzo, dissipatore fino a 163mm e ho controllato la vga che ci sta 28cm circa di scheda contro i 32 che può tenere.. poi ho visto che ha due ventole laterali ed una posteriore, come areazione dovremmo esserci no? Con tutte quelle ventole l'unico mio dubbio è quanta polvere le ventole buttino dentro.. ma immagino di poter ovviare al problema con un po' d'aria compressa per tirarla via |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.