|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
aggiunta hdd e mbr mancante
ho un computer con win7 ultimate ultimamente ho aggiunto un altro hdd
e quando ho riacceso il pc windows non partiva il messaggio era mbr mancante, la stessa cosa è successa anch su un alro pc. è una cosa normale o bisogna fare qualcosa prima di aggiungere una nuova periferica grazie a tutti coloro che vogliono darmi qualche spiegazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è una cosa normale se aggiungi harddisk in canali più "alti" di priorità rispetto a quello già installato.
quando esce quel messaggio, O scegli la priorità d'avvio dal disco fisso esatto del sistema operativo, O metti il disco fisso con il sistema operativo nel PRIMO canale (di solito è lo ZERO), O, se non funziona neanche così, prendi il cd del sistema operativo e, se è VIsta / Seven/ Otto, ci sono le procedure automatiche di ripristino dell'avvio (da interfaccia grafica di ripristino) o la console testuale. se è Xp, console di ripristino con 2 o 3 comandi appositi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
piccola correzione, la priorità di avvio del disco fisso va settata da BIOS e non da sistema operativo, cosa che ti permette di inserire hd in qualsiasi porta sata
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

]