|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Domanda su risoluzione
Salve ragazzi, avrei una domanda riguardo la risoluzione dello schermo.
Ho un portatile con risoluzione massima 1366x768 e una scheda video AMD Radeon, siccome gioco ad alcuni giochi (gioco di parole ![]() C'è un modo per adattare la 800x600 a tutto lo schermo, in modo che lo copra tutto? Ho provato ad aggiornare i driver, ma ora non mi apre più il catalyst control center, provato a disinstallarli e installare quelli dal sito AMD, ma mi dà un errore, quindi non saprei proprio dove mettere mano. Vi ringrazio in anticipo, saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Le bande nere sono lo stratagemma per riempire il resto dello spazio che non viene elaborato.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio della risposta, però avevo letto in giro che agendo sui settaggi della scheda video o qualcosa del genere, si poteva far adattare lo schermo anche a una 4:3, solo che non so come fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ah quindi tu intendi distorcere l'immagine affinché ti si adatti a tutto schermo??
Sicuro di voler giocare con le immagini distorte? In ogni caso, Windows dovrebbe farlo in automatico, cioè in genere dopo aver installato i driver, se vai sul desktop -> tasto destro -> risoluzione dello schermo -> 800x600 lui dovrebbe estendere il tutto. Prova dopo aver fatto questi passaggi, a cliccare su "Opzioni avanzate" e vedere se riesci a impostare qualcosa di più preciso, dovrebbe rimandarti all'applicazione della tua scheda video (i Catalyst di AMD insomma).
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si esatto, con il vecchio portatile avevo lo stesso problema e ci sono riuscito aggiornando i driver, ma con questo non ci riesco e dal catalyst control center non riesco a trovare nulla al riguardo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.