Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 00:54   #1
Gianmarcooo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 8 senza Windows Media Center?

salve ragazzi...
pongo un problema che potrebbe non coinvolgere in molto ma "punisce" quelli come me che vorrebbero utilizzare una tv-usb al pc per guardare i canali del digitale con Windows Media Center...utilizzando Windows 8...pultroppo non trovo una valida altarnativa a WMC...ho provato in tutti i modi a cercare sia nello store che in giro...ma niente...qualcuno sà aiutarmi?me come tanti altri presumo...grazie in anticipo
Old 05-01-2013, 06:04   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Basta andare in pannello di controllo > aggiungi funzionalita di Windows e da li al prezzo di 10€ puoi acquistare il mediacenter,io ho fatto cosi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:16   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
o così, o MediaPortal.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:59   #4
Gianmarcooo
Junior Member

sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo è molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non và questo media portal
grazie per i consigli
Old 05-01-2013, 14:22   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gianmarcooo Guarda i messaggi
sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo è molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non và questo media portal
grazie per i consigli
Ciao! Che io sappia WMC è gratuito fino a fine gennaio....oppure mi sono perso qualcosa mentre ero in ibernazione, nella quale ritorno rapidamente.
Ri-Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:46   #6
Gianmarcooo
Junior Member

dipende anche dalle versioni di windows 8 che si hanno..la mia..versione pro...non lo prevede di serie..
Old 05-01-2013, 23:48   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.

Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarà inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalità aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita è valida fino al 31/01/2013
Old 06-01-2013, 10:32   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
10 euri per il media center a quadrettoni sulla Pro....non me ne vogliate, ma mi viene da ridere
Old 06-01-2013, 11:57   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.
Old 06-01-2013, 14:42   #10
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.
Idem con una asus tiger capture.
Old 07-01-2013, 00:11   #11
Gianmarcooo
Junior Member

mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..
Old 07-01-2013, 00:34   #12
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Gianmarcooo Guarda i messaggi
mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..
Quote:
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.

Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarà inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalità aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita è valida fino al 31/01/2013
segui la guida ed invia i tuoi dati a MS,mi ero dimenticato della promozione gratuita.
Io acquistai la licenza per l'aggiornamento al WMC prima della promozione al prezzo di 9.90€... comunque funziona esattamente come in windows7.
una volta che hai il seriale,vai in pannello di controllo,clicchi sulla voce relativa agli aggiornamenti delle funzionalità di Windows e segui le istruzioni,un paio di riavvii ed avrai windows8 pro con il media center.
Old 08-01-2013, 01:23   #13
Gianmarcooo
Junior Member

ragazzi..ore 01:17 è arrivo il codice della microsoft per poter attivare dalle funzionalità aggiuntive WMC...speriamo bene...riavvio e domattina provo e vi faccio sapere se è ok kmq vada...grazie a tutti per la disponibilità e le varie risposte
Old 08-01-2013, 18:59   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
installato win 8 alle 16:30.
inviata richiesta codice media center alle 17:06 .
ricevuta risposta con codice di attivazione e istruzioni, alle 17:18.
installato, riavviato, windows mi viene segnalato "non originale" (appare in basso a destra la scritta della versione come se fosse in Trial (windows 8 with mediacenter) e in Impostazioni c'è una voce in più "Attivazione".

riavviato di nuovo, riconosciuto normale senza che io dovessi fare nulla, a posto.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 01:08   #15
Gianmarcooo
Junior Member

Idem...Confermo...Caso Risolto Media Center va come prima =)

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Assassin's Creed, due nuovi attori nella...
'GPU tutte uguali perché abbiamo ...
Disney+ arriva sui visori Meta Quest con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian