Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 00:54   #1
Gianmarcooo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Windows 8 senza Windows Media Center?

salve ragazzi...
pongo un problema che potrebbe non coinvolgere in molto ma "punisce" quelli come me che vorrebbero utilizzare una tv-usb al pc per guardare i canali del digitale con Windows Media Center...utilizzando Windows 8...pultroppo non trovo una valida altarnativa a WMC...ho provato in tutti i modi a cercare sia nello store che in giro...ma niente...qualcuno sà aiutarmi?me come tanti altri presumo...grazie in anticipo
Old 05-01-2013, 06:04   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Basta andare in pannello di controllo > aggiungi funzionalita di Windows e da li al prezzo di 10€ puoi acquistare il mediacenter,io ho fatto cosi.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:16   #3
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
o così, o MediaPortal.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:59   #4
Gianmarcooo
Junior Member

sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo è molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non và questo media portal
grazie per i consigli
Old 05-01-2013, 14:22   #5
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gianmarcooo Guarda i messaggi
sinceramente mi sento fregare a pagare un applicazione che fin'ora ho usato gratuitamente...ecco xk nn mi va di tornare a wmc...kmq trovo media portal una buona alternativa...pieno di configurazioni avanzate video/audio e molto di piu rispetto a wmc...diciamo che li metto alla pari..WMC xo è molto piu agevolato a livello d'interfaccio...piu semplice intuitivo completo di guide tv...diciamo che male non và questo media portal
grazie per i consigli
Ciao! Che io sappia WMC è gratuito fino a fine gennaio....oppure mi sono perso qualcosa mentre ero in ibernazione, nella quale ritorno rapidamente.
Ri-Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 18:46   #6
Gianmarcooo
Junior Member

dipende anche dalle versioni di windows 8 che si hanno..la mia..versione pro...non lo prevede di serie..
Old 05-01-2013, 23:48   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.

Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarà inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalità aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita è valida fino al 31/01/2013
Old 06-01-2013, 10:32   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
10 euri per il media center a quadrettoni sulla Pro....non me ne vogliate, ma mi viene da ridere
Old 06-01-2013, 11:57   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.
Old 06-01-2013, 14:42   #10
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
A me con una scheda dell'AverMedia funziona come funzionava su W7.
Idem con una asus tiger capture.
Old 07-01-2013, 00:11   #11
Gianmarcooo
Junior Member

mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..
Old 07-01-2013, 00:34   #12
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Gianmarcooo Guarda i messaggi
mmm capisco..e wmc come lo avete installato su windows 8? grazie in anticipo..
Quote:
Proprio la tua versione Pro prevede fino al 31/01/2013 l'aggiornamento gratuito a W8MC.

Fino al 31/01/2013 puoi far diventare Windows 8 Pro con Media Center il tuo W8 Pro con questa operazione
Vai a questo Link
http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
Riempi i campi con una email valida ed il codice di controllo e clicca su "Invia il mio codice Product Key"
Ti sarà inviato, quanto prima per email un codice (es: C369X-JJ9KM-TYMTR-KCTQF-7H3JD)
Ricevuto il codice entri nel "Pannello di controllo" premendo i tasti Windows+X e clicca su "Pannello di controllo"
Configura la visualizzazione in "Icone piccole" e clicca su "Installa funzionalità aggiuntive", la prima icona della seconda colonna e segui le istruzioni che ti si presenteranno a video, alla fine dopo eventuali riavvi avrai il tuo W8 Pro con Media Center .
Cone detto sopra questa procedura gratuita è valida fino al 31/01/2013
segui la guida ed invia i tuoi dati a MS,mi ero dimenticato della promozione gratuita.
Io acquistai la licenza per l'aggiornamento al WMC prima della promozione al prezzo di 9.90€... comunque funziona esattamente come in windows7.
una volta che hai il seriale,vai in pannello di controllo,clicchi sulla voce relativa agli aggiornamenti delle funzionalità di Windows e segui le istruzioni,un paio di riavvii ed avrai windows8 pro con il media center.
Old 08-01-2013, 01:23   #13
Gianmarcooo
Junior Member

ragazzi..ore 01:17 è arrivo il codice della microsoft per poter attivare dalle funzionalità aggiuntive WMC...speriamo bene...riavvio e domattina provo e vi faccio sapere se è ok kmq vada...grazie a tutti per la disponibilità e le varie risposte
Old 08-01-2013, 18:59   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
installato win 8 alle 16:30.
inviata richiesta codice media center alle 17:06 .
ricevuta risposta con codice di attivazione e istruzioni, alle 17:18.
installato, riavviato, windows mi viene segnalato "non originale" (appare in basso a destra la scritta della versione come se fosse in Trial (windows 8 with mediacenter) e in Impostazioni c'è una voce in più "Attivazione".

riavviato di nuovo, riconosciuto normale senza che io dovessi fare nulla, a posto.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 01:08   #15
Gianmarcooo
Junior Member

Idem...Confermo...Caso Risolto Media Center va come prima =)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian