|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
Problema PC si spegne da solo
Salve. Mi è sorto da ieri un problema al pc: in pratica dopo 10-15 minuti di funzionamento si spegne di botto. La corrente passa ugualmente ma si spegne all'improvviso. Ho Windows 8 64bit e il PC è quello in firma. La cosa strana è che non riparte subito: devo togliere la corrente per un pò e poi riparte, ma dopo un pò perchè le prime volte si spegne comunque all'accensione prima del caricamento di windows.
Da parte mia credo sia l'alimentatore visto quello che succede, ma potrebbe essere anche un componente tipo un hdd. Cosa mi consigliate di fare? (una cosa simile mi era capitata con l'ssd intel che ho attualmente, poi mandato in garanzia e tornato funzionante, ma non è lo stesso perchè in quel caso il pc non accendeva proprio, provandolo sul pc di un mio amico faceva lo stesso). EDIT: le temperature sono OK
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ Ultima modifica di Attiasss : 07-01-2013 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
Cosa consigli di fare? Lo sto provando senza gruppo di continuità (un line interactive, poco prima era attaccato ad un trust offline scadentissimo, probabilmente è andato...). Provo stasera, se si spegne da solo posso provarlo con un techmade 550w, credo che in idle possa andare bene.
Avevo un dubbio sulla cpu perchè un pin si era sporcato in maniera ridicola però con pasta termica assolutamente non conduttiva, ma ho fatto dopo i test con IBT ed è risultata perfetta dopo 10 cicli modalità maximum. poi credo che se fosse la cpu o cmq la scheda madre i problemi sarebbero diversi (schermate blu, blocchi all'avvio, freeze).
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.