Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2012, 11:07   #1
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
samsung serie 9 e pixel bruciato

ciao ragazzi ho un problema:

ieri ho acquistato un samsung serie 9 (NP900X3C)
era l'ultimo in esposizione con un prezzo molto vantaggioso
oggi l'ho acceso e mi sono accorto di un pixel bruciato proprio al centro del display
che dite se lo riporto indietro me lo cambiano con uno nuovo o un singolo pixel non serve per esercitare tale diritto?

grazie anticipatamente e buon anno a tutti
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 18:12   #2
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Prima di tutto buon anno a tutto il forum .

In linea di massima dovrebbero cambiartelo, non hanno l'obbligo di farlo, però solitamente non si perdono per una cosa del genere; cmq se hai detto che era l'ultimo disponibile sicuramente ti proporranno di prendere qualche altro computer...insomma se avevi preso questo samsung per delle caratteristiche particolari non so se ti conviene cambiarlo.

In garanzia (a meno di garanzie particolari) un singolo pixel bruciato non te lo passano, quindi se non lo cambi te lo dovrai tenere così a vita.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:07   #3
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento?
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:18   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
E non mi potrebbero ordinare uno identico?
Mi devono dare necessariamente uno disponibile in quel momento?
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 08:36   #5
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per i cambi generalmente si, te lo devono sostituire subito, se li hanno disponibili te lo cambiano con uno identico, ma visto che hai detto che era l'ultimo ti faranno scegliere qualche altra cosa...cmq vai al negozio e chiedi, ogni commerciante si comporta in maniera diversa, volendo potrebbe anche non cambiarti niente e dirti di rivolgerti all'assistenza samsung.
non sarebbe "gentile" ma lui avrebbe la ragione dalla sua nel farlo.
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo.
quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore.
secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:04   #6
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
non sarebbe "gentile" ma lui avrebbe la ragione dalla sua nel farlo.
se lui si prende il notebook con il pixel bruciato, non può farlo cambiare dalla casa perchè ne servono ben più di uno solo.
quindi si troverebbe un notebook "restituito" e non nuovo da rifilare a qualcun altro a prezzo inferiore.
secondo me se non ne hanno disponibili ti dicono di mandarlo in assistenza , cosa che ovviamente fossi in te non farei perchè non te lo riparerebbero.
Ultimamente ho sentito da persone che ci lavorano che li rimandano indietro come difettosi, quindi teoricamente non gli dovrebbero rimanere sul groppone, da qui il discorso che difficilmente fanno storie a cambiarli...solo che il cambio lo vogliono immediato, cosa che reputo abbastanza normale.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:25   #7
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ultimamente ho sentito da persone che ci lavorano che li rimandano indietro come difettosi, quindi teoricamente non gli dovrebbero rimanere sul groppone, da qui il discorso che difficilmente fanno storie a cambiarli...solo che il cambio lo vogliono immediato, cosa che reputo abbastanza normale.
e perchè sarebbe normare?
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto
se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio?
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:26   #8
giu7ppe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 177
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
giu7ppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:39   #9
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3102
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
e perchè sarebbe normare?
se io ho comprato un oggetto difettoso, rivoglio lo stesso oggetto
se non è disponibile devono recuperarlo, o sbaglio?
è normale perchè non è considerato difettoso se ha un pixel bruciato.
puoi fare recesso se l'acquisto è online ma se no devi andare a chiedere direttamente in negozio e sperare...
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:49   #10
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12326
Quote:
Originariamente inviato da giu7ppe Guarda i messaggi
comunque se può servire il negozio è m@rcopolo
Le grandi catene di elettronica generalmente non fanno problemi ne ai cambi ne ai recessi...in entrambi i casi cmq il pc non lo avrai subito, nel caso del cambio ti proporranno quello che hanno nel negozio, nel caso del recesso ti faranno un buono da spendere li.
Il discorso cmq è che devi chiedere, perchè anche nelle grandi catene di elettronica non tutti i negozi adottano la stessa politica, dipende da chi li gestisce.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v