|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Che tipo di Ram per netbook 1215b con C-60?
Voglio velocizzare il mio netbook con amd c-60 e scheda dedicata ati (Mi pare hd6329 o una cosa simile) e voglio cambaire le ram.
Ora non trovo nulla sul manuale nemmeno sulla scheda tecnica trovata su internet ,ma di sicuro so che ci stanno 4gb di ram . Ora volevo chiedervi : Posso metterne 8 gb? Che frequenza massima accettano di solito questi modelli? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sei sicuro che valga la pena di fare tutte queste modifiche su un Ɛee??
Detto questo, il tuo computer è limitato a 3.6GB di RAM utilizzabili. Non so quanta memoria monti adesso, ma il limite è 4GB totali (sia che usi Win 7 a 32bit che a 64bit). Teoricamente potresti montare anche banchi più grandi, dovresti poter mettere fino a due banchi da 4GB l'uno, ma il BIOS della scheda madre è limitato a vedere sempre e solo fino a 3.6GB di RAM, quindi sarebbe una spesa inutile. Quindi al massimo monta due schede da 2GB l'una. Per la frequenza, puoi montare memorie con queste caratteristiche: Quote:
EDIT: Ho trovato un tipo che è riuscito a montare 8GB di RAM su questo computer, usando però questo particolare modello Corsair 8 GB DDR3 Laptop Memory Kit CMSO8GX3M2A1333C9 e facendo l'Upgrade del BIOS. Non consiglio questa operazione visto che è l'unico che sembra esserci riuscito in tutto il Web, però sappi che (sempre se non ha detto una balla) forse è possibile. Personalmente non penso ne valga la pena di rischiare (visti anche i costi) ma almeno hai un alternativa, ti posto quello che ha scritto: Quote:
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 15-12-2012 alle 10:00. Motivo: Uno c'è riuscito, sembra |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ho comprato da poco una a77 e questo netbook non riesce a reggere i raw con lightroom.(A me serviva come scarico e visione "Al volo" delle foto quando non posso portare il vaio da 16") Li apre ma ci sta anche 15secondi solo se per sbaglio faccio lo zoom. Senza questa possibilità per me il netbook diventa solo un portatile per chattare sul divano e guardare la posta. Al massimo prospettavo di mettere piu ram e mettere un SSD ,ma a questo punto non penso sia possibile ottenere tanti guadagni se la ram difficilmente va oltre gli 8 gb. Ultima modifica di Diablo1000 : 15-12-2012 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto per aumentarne la velocità si potrebbe veramente pensare a montare un hard disk più performante..almeno uno da 7200giri sarebbe un punto di partenza.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Resuscito il topic con nuovi aggiornamenti.
In pratica ho fatto mente locale di avere sul mi vaio 2 banchetti da 4gb della corsair da 1066 (Pc3-8500 per l' esattezza presi appositamente perchè pensavo di sfruttarli in un futuro macbook). Ebbene ho messo entrambi i banchi sul netbook ma non parte la schermata mentre mixando 1 banchetto corsair + uno dei banchetti da 2 gb gia presenti , mi è partito il netbook con solo 6gb di ram. Ho fatto una prova di avvio ma stranamente ho il netbook piu lento di prima e non capisco ,quindi ho rimesso 4 gb di ram e chiedo : se metto un ssd riesco a recuperare un po il netbook ? Mi serve per caricarci dei raw di foto fatte con una macchina da 24mpx . Ultima modifica di Diablo1000 : 20-12-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Fammi capire meglio la situazione: adesso hai montato 6GB di RAM, ma il PC dici che è più lento di prima. Hai provato con MemTest86+ a controllare se i banchi sono ancora sani? Comunque in un certo senso non mi stupisco, ti avevo scritto che il BIOS del tuo PC non supporta più di di 4GB di RAM, quindi se non aggiorni quello fai a meno di montare altra RAM, non verrà comunque utilizzata.
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per la dittra , stavo gia p3nsando anche di rivenderlo per 0rendermi u macbook air ( mi fanno sempre gola sti giocattoli della mela ) .
Provero con l ssd ma dimmi in teoria a quanto potevo vendere questo netbook preso nel 2011 a cui ora ho montato anche windows 8 da 30€? Cambiarlo titubo un po perche da un lato vorrei togliermi tutti i portatili (vaio compreso ) per farmene uno leggero e sottile per i miei raw e proiezioni fullhd ma dall altro attualmente ho investito tipo 300€ tra ssd e le memorie per il vaio piu le 2 licenze di win8. Mi scuso per l ot inviato da Topolino |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quanto l'avevi pagato quando l'hai comprato? In che condizioni è il computer, cioè è tenuto bene? La batteria quanto dura?
Vista la richiesta di mercato questi simil portatili si svalutano molto velocemente, purtroppo. Penso che una cifra giusta, contando che hai anche 4GB di RAM, sia attorno ai 250€. Non sarà facile spuntarli, anche perché sulla baia c'è uno che ne sta vendendo uno usato e le offerte a poche ore dalla fine sono arrivate a circa 150€, quindi forse dovrai limare un po' sul prezzo. Secondo me ti conviene fare un inserzione qui sul mercatino di HWUpgrade, con foto e tutto, e vedere se qualcuno è interessato!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.