|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Utilizzare l'equalizzatore
Ciao a tutti, da qualche giorno ho delle beyerdynamic dt 990 pro. Che dire,
vanno alla grande, solo che i medi sembra che siano come in "secondo piano" rispetto ai bassi e agli alti, che invece si comportano benissimo. Volevo chiedervi se con l'equalizzatore posso risolvere questa cosa, ovvero aumentare i medi, in modo da equilibrare al meglio la cuffia. (oppure la questione è differente, e quindi l'eq non permette buoni cambiamenti? rischio per caso di distorcere il suono?) io ho impostato così i valori ![]() (non ho mezzi di confronto, se non delle cuffiette stupide) grazie ![]() Ultima modifica di InesistentE : 10-01-2013 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in realta' l'unico modo corretto di usare un equalizzatore
sarebbe proprio quello di correggere un eventuale difetto di riproduzione delle casse, o come in questo caso delle cuffie. In TEORIA, bisognerebbe fare le misurazioni e aumentare o togliere in decibel esattamente quello che manca o e' di troppo, ma non essendo una cosa che tutti possono fare, direi che si va' a manina. L'importante e' non esagerare con l'equalizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quindi dici che in una cuffia in cui i medi sono meno considerati questa equalizzazione
è abbastanza buona? Io sinceramente non credo di sentire distorsioni e in più il suono sembra ancora più corposo grazie ai medi (non ci sono prove audio che permettono di testare frequenza per frequenza e vedere quali alzare e quali no?). grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
una volta si faceva con CD/vinili e un microfono ambientale che calcolava
le differenze di volume tra le frequenze, con una cuffia non ho la piu' pallida idea di come si possa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora credo che andare ad orecchio sia la scelta migliore per il momento (dopotutto sono
soddistatto con quest'equalizzazione) ![]() grazie mille per le risposte! Ultima modifica di InesistentE : 11-01-2013 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.