|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/dell-xps-...ato_44903.html
In USA Dell ha avviato la commercializzazione dell'Ultrabook Dell XPS 13 con Ubuntu 12.04 preinstallato al prezzo di $1,549 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: bologna
|
Ragazzi va bene tutto ma francamente 1,500 dollari per un pc del genere francamente mi sembrano troppi . Per carità caratteristiche all'altezza ma Linux vive grazie a persone che non seguono le logiche del mercato anzi le combattono , in quest'ottica un 13 pollici in alluminio con i7 , ssd e 8 gb di RAM sono grasso che cola da ogni parte. Mi sembra che vada sì in controtendenza, ma nel lato sbagliato .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Tutto bello a parte SCHERMO e PREZZO !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Finalmente! spero anche altri produttori seguano la strada di dell nel supportare linux. O almeno offrano la possibilità di non dover pagare la windows tax, lasciando la possibilità di comperare il pc senza software.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ormai sono alla sagra del prezzo più alto...
Del tutto ingiustificato poi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Neanche una scheda video dedicata? Ma sono fuori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sacrosanto quotissimo
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
secondo me Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter se lo sono già comprati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ma senza una buona scheda video e uno schermo con risoluzione migliore mi sembra un prezzo troppo esagerato. Abbassiamoli sti prezzi suuuuuuuu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Secondo me gli assemblatori dovrebbero fare così nella fascia bassa:
Notebook con windows plasticoso 400€ Notebook business quindi teoricamente più robusto, ma senza windows 400€ Penso che chi vuole usare linux voglia mediamente un pc ben assemblato e curato che duri nel tempo. Allo stesso tempo si eviterebbe il fenomeno di chi vuole risparmiare a tutti i costi, cioè prende il notebook vuoto che costerebbe meno e installerebbe windows pirata.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() E' una buona cosa che i produttori decidano di rilasciare queste soluzioni ma, per favore, evitiamo di prendere per il c... ![]() Lega di magnesio e particolari in fibra di carbonio? Ma sono fuori di testa? ![]() Non puoi tentare di vendere un prodotto con prestazioni contenute ed indicarlo per sviluppatori perché lo doti di una scocca più resistente ... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
in questo non è diverso da altri ultrabook... una gpu dedicata da una parte ridurrebbe l' autonomia, e dall' altra richierebbedi essere o limitativa (dal momento che il produttore con supporto più maturo e solido opera al di fuori dell' infrastruttura su cui si vuole basare per il futuro lo stack grafico) o sottosfruttata (linux è ancora un OS globalmente poco usato a scopo ludico)
Quote:
e l' uso di materiali più pregiati lavorati in modo diverso dallo stampaggio a iniezione (magari partendo dal pieno con macchine CNC) uno dei fattori che fan levitare i costi, e in effetti uno dei motivi per cui notebook dotati della stessa versione di windows e a volte della stessa cpu, ma differenziati dalla qualità costruttiva, sono piazzati come prodotti diversi in fasce di prezzo distanti assai più del valore di una licenza di windows... licenza su cui peraltro un OEM, al netto degli sconti che magari si vede fare da MS per l' acquisto in quantità, e di ciò che riceve per preinstallare applicazioni di terze parti (quelle a volte dette "crapware") facendo da veicolo pubblicitario - finisce per pagare al più poche decine di euro o anche andare in pari Quote:
a parte ciò un notebook vuoto non costa meno solo perchè vuoto... dal momento che per fare il test di burn in e controllare che l' hw così come assemblato funzioni in ogni sua parte, un sistema operativo (e dei driver) uguali a quelli per cui è pubblicizzato e garantito deve essere comunque installato - poi quell' OS può essere reso uno tra più scelte possibili o può essere opzionalmente rimosso al termine (introducendo due diramazioni nella filiera produttiva) siccome quest' ultima, magari di poco, ma si complica e appesantisce, il costo di produzione può anche aumentare leggermente o restare sostanzialmente invariato ma per essere inferiore significa che si risparmia da qualche altra parte...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 03-12-2012 alle 13:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io faccio quell'utilizzo ma non lo comprerei
Io sviluppo per lavoro su GNU/Linux (Kubuntu per la precisione) e un portatile così non lo comprerei per due motivi:
- Prezzo - Grandezza e risoluzione schermo Lo mettessero a 1000 dollari/euro (tanto il cambio lo sappiamo è uno a uno), con 15 pollici di diagonale (ultimamente ho visto dei 14.5 e penso sarebbe il compromesso migliroe) sfonderebbero il mercato. Fra l'altro con GNU/Linux si può andare su con la risoluzione perchè la gestione dei DPI è flessibile non come su WIN (non so gli ultimi). Per la croncaca ho un Samsung Serie 7 700Z5A, che a parte qualche rogna con i driver ATI, funziona egregiamente anche se su Linux ho meno autonomia che su Win (circa un'ora in meno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Da sostenitore Dell, a prescindere da Ubuntu, credo che se avesse avuto uno schermo con almeno 1600x900 come risoluzione sarebbe stato un best-buy (il modello standard a prezzi più umani, non questo con Ubuntu).
Purtroppo per il mio prossimo portatile mi toccherà cadere o sull'XPS14, che però pesa 2kg, oppure su un Vaio S 13P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
1600x900 su quanti pollici? Spero non 13,3, ma neanche 15,6 perchè se si lavora spesso con documenti non è poi così confortevole
tornando al prodotto, quoto tutti gli interventi precedenti, prezzo troppo elevato per la gestione post vendita come fanno? Si affidano alla community o sviluppano loro i driver per ubuntu? ![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
Quote:
![]()
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() linux è un prodotto come un altro posto sul mercato esattamente come gli altri, solo con un modello di business differente) lasciamo l'utopia fuori dal forum che è meglio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.