Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2011, 10:22   #1
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
soggiorno con smartbox: che dite?

ciao a tutti vorrei saper se qualcuno di voi ha mai usato uno smartbox che gli è stato regalato...volevo sapere com'è il servizio...
vorrei regalarne uno però leggendo su google ci sono molti pareri contrastanti, chi si è trovato benissimo e chi no...
ciao
b.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:37   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Penso che dipenda dalla struttura ove alloggerai...
Old 27-01-2011, 18:23   #3
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei saper se qualcuno di voi ha mai usato uno smartbox che gli è stato regalato...volevo sapere com'è il servizio...
vorrei regalarne uno però leggendo su google ci sono molti pareri contrastanti, chi si è trovato benissimo e chi no...
ciao
b.
Contrastanti sulle mete e sul servizio reso da smartbox ?
Link ?
Old 27-01-2011, 23:44   #4
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
per alcuni posti ritengo che l'nventore dello smartbox andrebbe arrestato, soprattutto nei pacchetti sport/avventura/motori......prezzi anche 3 volte superiori a quello che si paga andando per i fatti tuoi.

per altre cose (molti alberghi/centri benessere) il pacchetto conviene e se te lo regalano, si può fare
Old 28-01-2011, 00:02   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
se te lo regalano, si può fare
Un applauso per la parola gratis!

Old 28-01-2011, 14:58   #6
Bulldozer28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Contrastanti sulle mete e sul servizio reso da smartbox ?
Link ?
no sul fatto che ho letto di gente che telefonando all'albergatore per prenotare e nominado lo smartbox rifiutava la prenotazione inventandosi scuse...

però ho notato anche che si possono prenotare gli alberghi dal sito smartbox, poi penso ci pensano loro a chiamare l'hotel e far la prenotazione...
magari dipende proprio da come ti poni...se fai con il secondo metodo loro della smartbox riescono magari a "far la voce" grossa e a far rispettare il contratto con l'albergatore accettandoti la data del soggiorno...

comunque penso che correrò il rischio e proverò a regalarne uno...
Old 29-01-2011, 07:06   #7
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
mi è stato regalato lo scorso anno.

Ti dirò, la qualità è mediamente medio/bassa e sinceramente non mi piace tanto come gestiscono la cosa gli albergatori (almeno nel mio caso). Nel senso che c'è una sorta di differenza nel relazionarsi con gli ospiti standard e quelli smartbox.

e continuare a sentire la frase: "guardi che questo servizio non è comrpeso nel pacchetto smartbox, dovrà essere pagato a parte"

Mi avevano regalato lo smart box benessere (un weekend in un centro benessere)
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 18:14   #8
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Bulldozer28 Guarda i messaggi
no sul fatto che ho letto di gente che telefonando all'albergatore per prenotare e nominado lo smartbox rifiutava la prenotazione inventandosi scuse...

però ho notato anche che si possono prenotare gli alberghi dal sito smartbox, poi penso ci pensano loro a chiamare l'hotel e far la prenotazione...
magari dipende proprio da come ti poni...se fai con il secondo metodo loro della smartbox riescono magari a "far la voce" grossa e a far rispettare il contratto con l'albergatore accettandoti la data del soggiorno...

comunque penso che correrò il rischio e proverò a regalarne uno...
la regola è che MAI MAI MAI si deve dire di aver lo smartbox prima. la telefonata deve essere "salve, avete disponibilità per..." e solo quando ti dicono si dite "si vorrei prenotare per due" e loro "ok perfetto" e tu "ho il buono smartbox". a quel punto non possono più dire nulla
Old 29-01-2011, 18:15   #9
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
mi è stato regalato lo scorso anno.

Ti dirò, la qualità è mediamente medio/bassa e sinceramente non mi piace tanto come gestiscono la cosa gli albergatori (almeno nel mio caso). Nel senso che c'è una sorta di differenza nel relazionarsi con gli ospiti standard e quelli smartbox.

e continuare a sentire la frase: "guardi che questo servizio non è comrpeso nel pacchetto smartbox, dovrà essere pagato a parte"

Mi avevano regalato lo smart box benessere (un weekend in un centro benessere)
pure a me....c'eran posti in mezza italia e alla fine son andato a varese, a 15 minuti da casa mia giusto per non buttare il pacchetto
Old 30-01-2011, 10:39   #10
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Dato che aderire a queste Smartbox, non è obbligatorio, mi chiedo perché lo facciano, se poi non gradiscono il servizio.
Old 30-01-2011, 11:09   #11
Bulldozer28
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Dato che aderire a queste Smartbox, non è obbligatorio, mi chiedo perché lo facciano, se poi non gradiscono il servizio.
appunto...in fase di adesioni gli albergatori sapevano a cosa andavano incontro accettando di ricevere clienti smartbox...che poi dico io, mica soggiorniamo gratis, a loro i soldi arrivano comunque del soggiorno...
Old 05-02-2011, 18:15   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Basta non aderire a smartbox, semplice.
Noi comunque siamo stati di recente in un bell'hotel a Firenze e non ci sono stati problemi, anzi.
Old 06-02-2011, 17:46   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se una parte dell'introito deve andare anche al signor smartbox, per il disturbo, è verosimile che la quota dell'albergatore si riduca.
Aderire ad un circuito molto pubblicizzato = maggiori possibili introiti
Old 07-03-2011, 20:34   #14
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
per alcuni posti ritengo che l'nventore dello smartbox andrebbe arrestato, soprattutto nei pacchetti sport/avventura/motori......prezzi anche 3 volte superiori a quello che si paga andando per i fatti tuoi.
mah,a me tutti i pacchetti sembrano con un prezzo fuori dal normale
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:09   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
se una parte dell'introito deve andare anche al signor smartbox, per il disturbo, è verosimile che la quota dell'albergatore si riduca.
E vabbe', e' come la storia dei buoni pasto: "eh ma le commissioni alte", "eh ma solo a pranzo", ecc. ecc.

O delle carte di credito "eh ma se l'importo e' basso"... "non la accettiamo se non per euro > x"

Nessuno obbliga nessuno a prendere i ticket, o le carte di credito. Se non lo fai metti in conto di perdere possibili (probabili?) clienti, ma quello che ti intaschi , se lo fai metti in conto di pagare le commissioni relative e, perche' no, le tasse (che spesso sono la unica ragione per la durissima a morire passione italiana per il contante)...

Comunque confermo che se dici a priori "ho lo smartbox" il piu' delle volte si chiudono le porte. Il motivo per il quale questi signori vi abbiano aderito, e' decisamente oscuro... cioe' in teoria allarghi il giro di clienti, in pratica se i clienti non li accetti ti si rivolta contro

Ultima modifica di alphacygni : 09-03-2011 alle 15:19.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:45   #16
serrimario
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
smart box

salve a tutti oggi vi scrivo della mia personale esperienza in merito alla famigerata Smart Box.
Me ne hanno regalata una profilo "Gustoso".sembrava splendida....ma...leggete la mia esperienza.
Ho iniziato a contattare i partner convenzionati.Per partner si intendono agriturismi,location,centri benessere compresi nella mia lista.
Tanto x cominciare la smart box vale x una notte,la mia intenzione era di trascorrere invece il week end.Cioè 2 notti
Quindi una notte l'avrei pagata io per me e la mia famiglia....
Dopo aver contattato una quindicina di aziende nella mia lista,ricevevo la loro disponibilità nel week end.
Ma io non precisavo di avere un assegno smart box.
Appena lo dicevo,"miracolosamente" i posti più belli e le stanze più carine diventavano immediatamente prenotatee cioè indisponibili!!
A nulla serviva dire che una seconda notte l'avrei pagata io il fine settimana: non c'era + posto!
Ovviamente la smart box aveva una durata limitata al periodo invernale ed i posti erano disponibili solo in settimana!
quindi fatevi voi un po' i conti...la mia esperienza è stata pressocchè fallimentare e la smart box si è dimostrata x quello che è...solo pubblicità solo fumo e niente arrosto...vicino alla truffa.
non so per colpa di chi....ma chi ci ha subito sono stato io!
serrimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:13   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da serrimario Guarda i messaggi
non so per colpa di chi....ma chi ci ha subito sono stato io!
Direi per colpa degli albergatori.
Se ti metti in lista negli Smartbox (e ne ricevi la pubblicità), devi anche accollarti i disagi dovuti al minor guadagno.
Old 16-03-2011, 17:29   #18
serrimario
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
smat box : truffa?

si maio consumatore i soldi li do a loro (smart box) è un problema che dovrebbero risolvere loro e non io...che ho già pagato...
serrimario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 23:50   #19
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

si ma se tu hai fatto tutto giusto (dire prima che sei un cliente normale e solo dopo sparare fuori la smartbox) come hai detto e questi han cambiato risposta, il minimo è minaccialri di denuncia. non possono farlo. praticamente han rifiutato un cliente e un albergatore se ha stanze vuote questo non lo può fare
Old 18-03-2011, 00:10   #20
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da serrimario Guarda i messaggi
si maio consumatore i soldi li do a loro (smart box) è un problema che dovrebbero risolvere loro e non io...che ho già pagato...
Pensa a tutti quelli che si bullano della propria American Express e vengono rimbalzati nei supermercati...

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian