|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
soggiorno con smartbox: che dite?
ciao a tutti vorrei saper se qualcuno di voi ha mai usato uno smartbox che gli è stato regalato...volevo sapere com'è il servizio...
vorrei regalarne uno però leggendo su google ci sono molti pareri contrastanti, chi si è trovato benissimo e chi no... ciao b. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Penso che dipenda dalla struttura ove alloggerai...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Link ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
per alcuni posti ritengo che l'nventore dello smartbox andrebbe arrestato, soprattutto nei pacchetti sport/avventura/motori......prezzi anche 3 volte superiori a quello che si paga andando per i fatti tuoi.
per altre cose (molti alberghi/centri benessere) il pacchetto conviene e se te lo regalano, si può fare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un applauso per la parola gratis!
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
però ho notato anche che si possono prenotare gli alberghi dal sito smartbox, poi penso ci pensano loro a chiamare l'hotel e far la prenotazione... magari dipende proprio da come ti poni...se fai con il secondo metodo loro della smartbox riescono magari a "far la voce" grossa e a far rispettare il contratto con l'albergatore accettandoti la data del soggiorno... comunque penso che correrò il rischio e proverò a regalarne uno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mi è stato regalato lo scorso anno.
Ti dirò, la qualità è mediamente medio/bassa e sinceramente non mi piace tanto come gestiscono la cosa gli albergatori (almeno nel mio caso). Nel senso che c'è una sorta di differenza nel relazionarsi con gli ospiti standard e quelli smartbox. e continuare a sentire la frase: "guardi che questo servizio non è comrpeso nel pacchetto smartbox, dovrà essere pagato a parte" Mi avevano regalato lo smart box benessere (un weekend in un centro benessere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Dato che aderire a queste Smartbox, non è obbligatorio, mi chiedo perché lo facciano, se poi non gradiscono il servizio.
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
appunto...in fase di adesioni gli albergatori sapevano a cosa andavano incontro accettando di ricevere clienti smartbox...che poi dico io, mica soggiorniamo gratis, a loro i soldi arrivano comunque del soggiorno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Basta non aderire a smartbox, semplice.
Noi comunque siamo stati di recente in un bell'hotel a Firenze e non ci sono stati problemi, anzi.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Aderire ad un circuito molto pubblicizzato = maggiori possibili introiti
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
O delle carte di credito "eh ma se l'importo e' basso"... "non la accettiamo se non per euro > x" Nessuno obbliga nessuno a prendere i ticket, o le carte di credito. Se non lo fai metti in conto di perdere possibili (probabili?) clienti, ma quello che ti intaschi , se lo fai metti in conto di pagare le commissioni relative e, perche' no, le tasse (che spesso sono la unica ragione per la durissima a morire passione italiana per il contante)... Comunque confermo che se dici a priori "ho lo smartbox" il piu' delle volte si chiudono le porte. Il motivo per il quale questi signori vi abbiano aderito, e' decisamente oscuro... cioe' in teoria allarghi il giro di clienti, in pratica se i clienti non li accetti ti si rivolta contro ![]()
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 09-03-2011 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
smart box
salve a tutti oggi vi scrivo della mia personale esperienza in merito alla famigerata Smart Box.
Me ne hanno regalata una profilo "Gustoso".sembrava splendida....ma...leggete la mia esperienza. Ho iniziato a contattare i partner convenzionati.Per partner si intendono agriturismi,location,centri benessere compresi nella mia lista. Tanto x cominciare la smart box vale x una notte,la mia intenzione era di trascorrere invece il week end.Cioè 2 notti Quindi una notte l'avrei pagata io per me e la mia famiglia.... Dopo aver contattato una quindicina di aziende nella mia lista,ricevevo la loro disponibilità nel week end. Ma io non precisavo di avere un assegno smart box. Appena lo dicevo,"miracolosamente" i posti più belli e le stanze più carine diventavano immediatamente prenotatee cioè indisponibili!! A nulla serviva dire che una seconda notte l'avrei pagata io il fine settimana: non c'era + posto! Ovviamente la smart box aveva una durata limitata al periodo invernale ed i posti erano disponibili solo in settimana! quindi fatevi voi un po' i conti...la mia esperienza è stata pressocchè fallimentare e la smart box si è dimostrata x quello che è...solo pubblicità solo fumo e niente arrosto...vicino alla truffa. non so per colpa di chi....ma chi ci ha subito sono stato io! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti metti in lista negli Smartbox (e ne ricevi la pubblicità), devi anche accollarti i disagi dovuti al minor guadagno.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
smat box : truffa?
si maio consumatore i soldi li do a loro (smart box) è un problema che dovrebbero risolvere loro e non io...che ho già pagato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma se tu hai fatto tutto giusto (dire prima che sei un cliente normale e solo dopo sparare fuori la smartbox) come hai detto e questi han cambiato risposta, il minimo è minaccialri di denuncia. non possono farlo. praticamente han rifiutato un cliente e un albergatore se ha stanze vuote questo non lo può fare
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.