|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Retroiluminazione impazzita
non sono il primo ad avere questo problema...ho già letto di thread simili ma secondo me qui c'è qualcosa di ancora più perverso
praticamente la retroiiluminazione del mio macbook bianco 13'' (2009) è impazzita nel senso che quando lo accendo si illumina per 1 secondo prima di diventare scuro...dopo di che si ri-illumina per poco al momento del login... a questo punto facendo variare la luminosità da 0/15 (i quadrati che si vedono a schermo) e 1/15 dopo poco la luminosità minima regge stabilmente e qui si comincia ad impazzire - se aumento di una "tacca" ad intervalli di circa un minuto posso arrivare anche a luminosità massima e lavorare normalmente come un tempo - se aumento anche di 2-3 tacche in una sola volta allora lo schermo diventa scuro dopo un 5-10 secondi sia chiaro che anche se scuro lo schermo un po' si vede, soprattutto se illuminato con una lampada inoltre, se tipo lo schermo va scuro con 8/15 tacche devo riportare la luminosità a 0 e poi aumentarla a 1/15. da quel che ho letto il problema potrebbe essere l'inverter ma in un centro assistenza mi han detto che potrebbe essere anche la "scheda logica". Devo dire che oltre a questo problema tutto il resto funziona perfettamente. Se può servire devo dire che quando riporto la luminosità al minimo dopo uno "schermo scuro" la connessione wireless è subito presente e questo mi suggerisce che il computer non vada in "stop" o simili. Ho anche provato a resettare l'SMC. mentre sto scrivendo sono riuscito a portare la luminosità a 8/15 ed è stabile come se non ci fossero problemi qualcuno ha qualche idea sul motivo di questo comportamento anomalo? è l'inverter? è la scheda logica? e come mai all'inzio la luminosità minima tiene per 1 secondo e dopo un po' non da più problemi? fatemi sapere grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.