|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Domandona SSD
Ciao a tutti,
so per certo che gli ssd velocizzano il sistema ma la mia domanda è: presupposto che con il notebook ci faccio lavori grafici, frequento architettura, l' ssd migliorerà le prestazioni di programmi come photoshop, cinema4d o cad?? non parlo chiaramente di velocità di avvio dell' applicazione, ma come questa elaborerà i dati. grazie a chi saprà rispondere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco ssd migliora tutte quelle operazioni di lettura/scrittura su disco .
Quindi avrai un po di velocita il piu durante il caricamento dei programmi di grafica e il salvataggio dei file , e in tutte quelle operazioni in qui i programmi accedono al disco fisso per esempio se hai file cosi grandi da non essere contenuti in memoria ram . La velocita del programma per esempio di disegnare linee in autocad o pan zoom , ecc... , di applicare filtri in photoshop , resta invariata . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
lo sospettavo difatti. grazie della chiarezza! ciao ultima domanda (di speranza piu che altro dato che ho capito che la tecnologia incide solo sul processo lettura-scrittura): nella gestione di più programmi( pesanti) aperti insieme puo aiutare? poi boh curiosità: consiglieresti ad uno con le mie premesse(architettura!) di montare windows 32 bti su macchina 64 bit? ho sentito che puo andare piu snello. grazie Ultima modifica di wikirrr : 11-09-2012 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
L'ssd ti aiuta nel caso tu voglia avviare più programmi nello stesso momento.
Ma dopo la fase di avvio, è sicuramente più importante avere una buona quantità di ram. Per quanto riguarda windows a 32 bit, tieni presente che vede non più di 3,25 Gb di Ram. Io rimarrei su windows a 64 bit, che prestazionalmente parlando non è inferiore al 32 bit. L'unico motivo per scegliere la versione a 32 bit è se hai periferiche o applicazioni molto datate, che quindi potrebbero non essere compatibili con win 64 bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
avevo letto in un topic riguardante il mio pc che installandolo avrebbe potuto scaldare meno. bah in effetti il problema della ram è pesantissio per me. ti ringrazio, bella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
aggiungo una questione a questo mio thread.
Vorrei acquistare un ssd con buona qualità prezzo. credo che da 64gb sia piu che sufficiente, ho intenzione di rimuovere il lettore cd e mettre li il disco fisso di ora, trasformandolo in estreno praticamente. Consigli? prezzi? Qualunque cosa? Grazie, saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti consiglio questo modello di ssd :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.