|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
pc nuovo non parte
Salve ragazzi, ieri ho assemblato un pc ma non parte proprio...le ventole della cpu e della scheda video vanno ma lo schermo pc rimane nero, come erse privo di segnale...
Il pc è così : CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX Sapphire 7850 Ram teamgroup 1333mhz 4x2gb Alimentatore da 700 watt Hdd ssd Samsung 830 120gb + caviar da 500 gb La scheda video, cpu, ram, schermo funzionano xk provati su un altro pc. Ho provato a montare tutto senza ram ma non fa nessun suono. Anche montando fuori dal case non cambia nulla. Cosa può esser? Mi sto scemando.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Allora ho collegato un altro alimentatore, al une volte accende ed entro nel bios e si spegne dopo pochi secondi, altre volte accende 2 secondi e si spegne subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prima di tutto una domanda: sei sicuro della compatibilità del tuo processore con la scheda madre? Te lo chiedo perché in QUESTA scheda tecnica della tua motherboard ci sono molti X4 II ma il tuo modello preciso non c'è in lista.
Può essere questo il problema, visto che è assemblato???
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
andava aggiornato il bios e vuole un alimentatore da 8 PIN anziche solo 4. ora chiedo: e' sufficiente un alimentatore da 45o marca xfx ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
In teoria è un po' poco un 450W, ma mi chiedo se non puoi usare l'alimentatore che già possiedi, senza andare a comprarne un altro. Esistono degli adattatori per la scheda madre, e se l'alimentatore è di buona qualità potresti evitare di comprarne un altro..
Dicci marca e modello dell'ali ![]() Esempio di adattatore 4 -> 8 PIN per scheda madre ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.