|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: SALERNO
|
Grafica commutabile i5 1st gen problemi di funzionamento
Salve ragazzi, ho un portatile i5 1st gen, con grafica commutabile ati hd 5650 e intel hd graphic.
Vorrei usare windows 8, ma se lo installo, la scheda integrata è automaticamente individuata, ma la vga ati non funziona. Quando installo i driver dell' ati 5650m per win 8, esce lo schermo nero permanente e addio. Da quanto ho capito per far funzionare anche la VGA ATI, ci vogliono i driver specifici intel, col pannello e tutto, non bastano quelli microsoft. Ste maledette, non funzionano separatamente e non c'è modo di disabilitarne una. La grafica commutabile da parecchi grattacapi. Se installi prima i driver della scheda ati, senza installare la vga integrata, ti esce lo schermo nero perenne. Senza contare che nn la puoi nemmeno disabilitare da bios quello schifo di vga integrata. I driver specifici Intel per il core i5 di 1st gen, se per win7 ci sono, per win8 partono dai core i5 di 2°gen. La domanda è, c'è un modo alternativo per far funzionare la HD 5650 di ati su win8? ![]() Ultima modifica di nundj89 : 31-08-2012 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque mi sembra ovvio che bisogna installare quelli della cpu integrata prima, comunque amd switchable graphics dà non raramente problemi, io con nvidia optimus non ho mai avuto problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato già ad installare i driver di win 7, ma nn si istallano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
|
vai qui http://leshcatlabs.net/index.php/blog/
questo tipo ha creato dei pacchetti contenenti sia gli intel che gli ati aggiornati ...dato che è impossibile averli firmati se smanetti su questi driver ha ovviato con un piccolo stratagemma...senza che mi dilungo...su win 7 hai driver aggiornati e sui giochi va da dio...con i penultimi che ha rilasciato skyrim va da dio a dettagli medio alti...per win 8 ti consiglio comunque i penultimi dato che i beta sul mio dv6 3150el mi han dato problemi...ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio dell'aiuto, proverò a installare questi driver, speriamo bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.