Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2012, 09:24   #1
natalinoleo91
Member

L'Avatar di natalinoleo91

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Priverno
problemi con usb

ciao ragazzi.... dopo aver montato la mia nuova vga sul mio pc, mi sono accorto che nn funzionano più le usb frontali del mio pc. cosa può essere? qualche filo ke si è staccato o allentato? qualche problema nel bios visto che quando ora accendo il pc mi carica il bios 2 volte?
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12)

DELL Inspiron 15 2015
natalinoleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 10:23   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Le porte USB del case sono collegate alla scheda madre tramite un intreccio di 4 fili (per ogni porta, quindi 8 cavi per due USB e via dicendo). La treccia ha un colore per filo ed è molto facile da individuare. Siccome hanno smesso di funzionare all'atto dell'installazione della scheda video, per prima cosa segui i fili fino all'attacco USB sulla scheda madre e controlla che siano tutti inseriti correttamente.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 21:34   #3
natalinoleo91
Member

ho fatto cm dici, ho stretto bn i cavi ke hai detto e ho provato a stringere anche gli altri ma niente, che altre prove posso fare?
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12)

DELL Inspiron 15 2015
Old 30-10-2012, 22:38   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Hai un alimentatore sufficiente per tutto il sistema?? Che componenti monti e che alimentatore hai installato?

Quando dici che non funzionano più le USB intendi dire che qualsiasi cosa ci infili dentro non succede assolutamente niente?

Eh ora come ora il modo più veloce per capire la causa del problema sarebbe proprio quello di staccare la scheda video, mettere quella vecchia o usare quella integrata magari, e vedere se le USB riprendono ad andare..
Old 31-10-2012, 14:16   #5
natalinoleo91
Member

l'alimentatore, come da firma, è un corsire 650... in precedenza usavo la vga del processore. dopo l'installazione della vga sn entrato nel bios xk mi caricava 2 volte la schermata iniziale di quando accendi il pc, e ho messo le impostazioni di default. in seguito ho provato a smanettare sempre all'interno del bios ma niente. credo che togliendo la vga nn cambierebbe nulla.... spero solo ke nn si siano bruciate

DELL Inspiron 15 2015
Old 31-10-2012, 14:32   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Nel BIOS dovrebbe esserci una voce per abilitare come primaria la VGA con PCI-e, il che ti dovrebbe risolvere il problema del doppio caricamento. Ma se provi solo un attimo a scollegare la scheda video, e usare quella interna, le USB riprendono ad andare? O continuano a non funzionare?

Se hai paura di aver modificato delle voci che potrebbero aver causato dei problemi, puoi andare nell'ultima pagina del BIOS e caricare le impostazioni di default..
Old 31-10-2012, 16:46   #7
natalinoleo91
Member

grazie x tutte le tue dritte..... problema risolto. in pratica durante l'installazione della vga si era staccato un filo.... andando x esclusione, ho riconosciuto l'attacco e l'ho ricollegato. ora fungeeeee!!!

Grazie mille

DELL Inspiron 15 2015
Old 01-11-2012, 00:42   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ah hai visto che alla fine era colpa di un filo allentato?? Ottimo, contento che tu abbia risolto!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian