|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
consiglio virtualizzazione
salve a tutti.
un mio amico dentista ha due studi dentistici in due paesi diversi, e mi ha chiesto se potevo creare un server centrale da cui si possa accedere in virtuale da remoto. cioè avere un tot di pc in uno studio, e un tot nell'altro, che avviandosi non abbiano un sistema operativo proprio, ma che avviino una macchina virtuale con windows 7 dal server, tutto in automatico, in modo da avere per ogni pc un proprio account sul server e un proprio spazio, e i dati (tipo lastre, dati pazienti, ecc) accessibili sia da uno studio che dall'altro (credo vadano nel SAM). leggendo in internet mi sembra di aver capito che vmware faccia al caso mio, ma mi sono già bloccato perche non capisco se sul mio server devo metterci un sistema operativo come windows server e poi installare vmware, oppure vmware mi faccia già da sistema operativo. volevo virtualizzare anche i desktop dei 2 studi, così da fare assistenza sul pc client il meno possibile. (tizio prende un virus e non va più windows? -> cancello utente sul server e ricreo!) (il pc di tizio si rompe? -> basta cambiare ciò che non va o l'intero pc senza reinstallare/configurare tutto il sistema) l'idea che mi ero fatto sfogliando il sito di wmare era: CLIENT VIRTUALIZZATO -> SERVER VIRTUALE -> SAM come client vorrebbe dei computer touch tipo quelli dell'asus. per la spesa non ci sono problemi. paga lui! spero di aver reso l'idea perchè è un po l'idea che mi sono fatto leggendo in internet e, come avrete capito, non ho le idee molto chiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Se paga lui... un bel professionista del settore con formazione inclusa e risolve il problema.
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.