|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Aiuto non riesco a installare XP su notebook compaq mini perchè non riconosce HD
Avevo ubuntu su questo compaq e ora voglio cancellarlo per mettere xp.
Siccome non ha un lettore cd, ho installato la iso su una pendrive. Metto la pendrive all'avvio e imposto come boot la penna usb. Fatto sta che una volta avviatasi la procedura di installazione di xp non mi trova l'hard disk!!!! Come è possibile? Ho provato dal bios a controllare qualche impostazione ma non posso modificare niente che riguardi hard disk sata eccetto la priorità di boot, che dal bios me lo riconosce l'hard disk. Sapete aiutarmi? ![]() Il modello è "Compaq Mini CQ10-110SL" Ultima modifica di MarioBro : 09-09-2012 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
qualcuno mi aiuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Xp è morto. questo è uno dei motivi per cui non ti trova l'hard disk. devi integrare nel cd d'installazione i driver del controller sata del tuo portatile, sempre che esistano per XP. controlla sul sito compaq.
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho cercato già ma mi trova un exe, utile per un xp già installato
![]() Il modello del pc è "Compaq Mini CQ10-110SL" qualcuno sa come trovare i driver?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
credo che ti serve il file sp46162 che è un archivio autoestraente. dovresti vedere se dentro c'è una cartella con dei nomi tipo ichX.inf o qualcosa del genere, e metterli su un floppy e quando winzozz in fase di installazione ti chiede di specificare drivers da installare, pigi F6 e gli dai in pasto il floppy. se non hai il lettore floppy, dovresti integrare i drivers con nlite.
in alternativa potresti vedere se nel bios c'è un'opzione per disabilitare l'ahci e configurare il controller sata come ata compatibile, è che non in tutti i bios c'è quest'opzione. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non hanno funzionato quei driver, forse non sono adatti a quel modello di compaq?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao, scusa il ritardo nella risposta.
il file è quello giusto, l'ho appena aperto con winrar e così a occhio, i files che ti servono sono quelli presenti nella cartella \ALL copia tutti i files di quella cartella, nella radice del floppy (non mettere la cartella \ALL) e vedi se così funziona l'installazione di windows. in alternativa, hai provato nel bios a impostare il controller come ata compatibile? ciao !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.