| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-02-2012, 10:35 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2006 Città: Timbuctu 
				 | 

Consiglio rivista d'informatica

Salve a tutti, so che non ci sono più le riviste di informatica (in particolare dedicate ai PC) di 10 anni fa e più, ma vorrei comperarne una da leggere mentre sto sulla cyclette, per passare il tempo visto che mi stufo. Molte riviste sono diventate dei giornaletti pubblicitari o con articoli composti da tante "belle" immagini e tre righe di testo se non sono fallite. 6-7 anni fa avevo un abbonamento a PC World e era abbastanza buono. Se devo comperarmi una rivista da leggere durante l'allenamento che sia interessante e contenga degli articoli validi, quale mi consigliate? Grazie mille | 
|   |   | 
|  08-02-2012, 22:47 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Treviso 
				 | 
		ma prenditi un netbook, ci spendi qualche centinaio di euri ma poi leggi gratis per sempre qualsiasi cosa dalla rete mentre fai la cyclette, mentre sei al cesso, mentre viaggi ecc..

__________________ Vendita: varie CPU Intel 775 | 
|   |   | 
|  09-02-2012, 10:24 | #3 | 
				 | 
		Ce lo ho un netbook, ma non riesco ad usarlo sulla cyclette. Sul cesso  per fortuna faccio piuttosto in fretta, quindi non mi serve. In viaggio sfortunatamente sono una di quelle persone che se legge, vomita. Non c'è nessuno che può consigliarmi? | 
|   |   | 
|  09-02-2012, 14:09 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2011 
				 | 
		Hai mai letto Computer Idea?
		 | 
|   |   | 
|  09-02-2012, 15:13 | #5 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2009 
				 | 
		imho quello che cerchi non esiste. Ormai le riviste cartacee sono _tutte_ dei megaspottoni iperpatinati per dei perfetti im.... ioranti che non sanno neanche esattamente la differenza tra hard disk e ram, quelli che portano in assistenza il portatile da 1800 euro perchè il puntatore del mouse "non è più fluido come prima" o pagano 300 euro per un antivirus.....  L'informazione la trovi su internet e anche lì c'è comunque da saperla filtrare un po'. Se vuoi leggere qualcosa mentre pedali leggiti un libro, magari un racconto   | 
|   |   | 
|  09-02-2012, 15:54 | #6 | 
				 | 
		Sono d'accordo che riviste di informatica (come una volta) non ci sono più. Farò così: andrò in una rivisteria e le sfoglierò un po' per rendermi conto qual è quella che non è andata così in basso negli anni. PC Professionale forse è quella che mi ispira di più, ma non so come è finita.
		 | 
|   |   | 
|  14-09-2012, 08:19 | #7 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2007 
				 | 

un consiglio valido senza ironia su una rivista !!

Ragazzi, c'e' qualcuno che possa semplicemente dare una opinione sul "meno peggio" che c'e' in giro per quanto riguarda le riviste ?  Certamente c'e' chi non vuole entrare dei dettagli di ogni nuovo "device" o vuole diventare un ingegnere informatico ... ma magari vuole semplicemente tenersi un po' aggiornato sui progressi informatici, sui nuovi dispositivi e software vari (fotografia audio video editing .... utility)... Io ero abbonato a pcworld ... che poi e' fallito .. qualcosa di questo genere NON TROPPO IMPEGNATIVO esiste ancora (a parte PC Professionale) ?? Ciao e grazie | 
|   |   | 
|  14-09-2012, 20:00 | #8 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2005 
				 | 
		Prova "Chip". Alcuni articoli sono molto interessanti e spiegati con un linguaggio appropriato
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.