|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Dubbio multifunzione
Salve ho una multifunzione Brother DCP-145C.
Ha sempre funzionato correttamente tuttavia da un paio di mesi si verifica un semplice ma quanto fastidioso problema : dopo l'invio di una stampa a colori quest'ultimi non escono sul foglio tranne il nero. Ho provato a fare una pulizia delle testine e l'allineamento ma niente di nuovo. Solito problema ! P.S. Per stampare in nero devo selezionare come qualità di carta "fine" altrimenti non effettua una corretta stampa. Ringrazio tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
immagino che tu non stampi molto per cui avrai già compreso di avere presumibilmente problemi di ugelli otturati causa inutilizzo, problema tipico della tecnologia inkjet. Insistere con le procedure di pulizia automatica delle testine può essere deleterio perchè rischi di "bruciare" gli ugelli non raffreddati dall'inchiostro in modo definitivo. Puoi cercare istruzioni sulla rete su come tentare di ripristinarre il funzionamento degli ugelli... con soluzioni cleaner... etc. Al di là di tutto perchè non valuti l'acquisto di un piccolo multifunzione a colori laser? Non ci stampi foto.... ma una corretta efficienza delle stampe ce l'hai sempre, anche dopo mesi di inutilizzo. Se non stampi molto non ti devi nemmeno proccupare troppo dei costi dei consumabili e della loro durata.... Un'altra alternativa è non avere una stampante e quando serve rivolgersi a qualcuno che stampa. Io a casa ho una multifunzione inkjet, regalo di natale a mio figlio, mai messa in funzione. So che se la installo... per quando mi può servire sarebbe giù "andata"....... quelle 4 cose che mi serve da stampare le stampo in ufficio... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao,
per Cleaner intendi un prodotto specifico ? Tipo liquidi ecc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.