Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 17:26   #1
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Iscritto dal: Sep 2008
Consiglio: stampante USB in rete?

Salve a tutti,
mi pare che questa è la sezione giusta...

Da diverso tempo in casa ho due computer in due stanze diverse e una stampante USB: ovviamente la stampante è collegata ad uno solo dei due PC, chiamiamolo PC1, e di tanto in tanto mi domando se esiste un modo per far raggiungere la stampante al PC2 quando il PC1 è spento.

Ho già verificato - se mai potesse essere una soluzione - che il PC1 non ha la funzionalità Wake On LAN, quindi questa è da eslcudere

Giro la domanda a chi è più esperto di me. Esiste una qualche possibilità a parte quella di cambiare stampante?

Grazie!
Old 24-07-2012, 18:20   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se il tuo router ha la porta usb forse...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 18:32   #3
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

No, magari!
Old 25-07-2012, 07:21   #4
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Allora mi dispiace ma non credo che ci sia modo di stampare senza tenere il pc accesso.
Come ti è stato detto alcuni router monderni anno una porta usb per poterci collegare evenutalmente una stampante. Oppure puoi prendere un print server e collegarlo a una porta del router. Ma a quel punto ti conviene prendere una stampante nuova (con wifi o ethernet).
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 08:37   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Sì ormai le varie lexmark col wifi te le tirano dietro, anche epson e hp dovrebbero avre aio con porta di rete se non collegamento wifi abbondatemente sotto il centone.
Old 25-07-2012, 09:27   #6
peg1987
Senior Member

io ho comprato una epson sx235w a meno di 50 € ed è wifi (ha anche lo scanner).

Altrimenti ora è in offerta una HP 3050A sempre wifi e multifunzione a 30€ al marcopolo.
Old 25-07-2012, 10:12   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Stica', e pensare che 3-4anni fa per la mia con porta ethernet diedi 150pippi...
Old 27-07-2012, 08:23   #8
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Allora mi dispiace ma non credo che ci sia modo di stampare senza tenere il pc accesso.
Come ti è stato detto alcuni router monderni anno una porta usb per poterci collegare evenutalmente una stampante. Oppure puoi prendere un print server e collegarlo a una porta del router. Ma a quel punto ti conviene prendere una stampante nuova (con wifi o ethernet).
Ok, mi sembra la risposta definitiva.

Si tratta di una stampante multifunzione perfettamente funzionante e io sono assolutamente contrario a dismettere le cose funzionanti. Mi tengo questa e il PC acceso quando occorre

Grazie lo stesso
Old 27-07-2012, 08:34   #9
peg1987
Senior Member

COme ti ho detto l'unica alternativa all'aquisto di una stampante di rete è un print server che dovresti trovare attorno ai 50€ e mi raccomando controlla che sia compatibile con la tua stampante!
Old 27-07-2012, 09:00   #10
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Ok, grazie di nuovo.

Vado a dare uno sguardo ai print-server utilizzabili
Old 27-07-2012, 10:06   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Se non è una stampante costosa o con funzioni particolari secondo me il print server sono soldi buttati. Inoltre rischi di perdere alcune funzionalità (non ho idea di come funzioni lo scanner)
Ormai costa più un cambio cartucce che la stampante stessa.
Old 27-07-2012, 10:29   #12
spa856
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Difatti, conviene quasi comprare la nuova stampante che le cartucce.
Old 27-07-2012, 10:42   #13
Tonino M
Member

L'Avatar di Tonino M

Infatti mi sa che non compro niente e mi tengo la piccola scomodità di assicurarmi che sia acceso il PC1 quando stampo dal PC2.

Posso farcela... Fino alla prossima stampante!

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian