|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3318/...tto_index.html
In Office 2013 c'è una forte integrazione degli strumenti cloud di SkyDrive e qualche interessante novità legata all'uso touch. Molto interessante la possibilità di utilizzare le applicazioni on-demand Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Non mi piace moltissimo il maiuscolo ell'interfaccia e quel grigio su bianco mi dà l'idea di avere l'interfaccia sporca (non ho il monitor incrostato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ma quale touch ...
A me spesso microsoft pare fuori dal mondo. Ma secondo loro le aziende davvero spenderanno dei soldi per comprare un sistema operativo che ha l'interfaccia della Xbox e uno strumento di lavoro che si comanda toccando lo schermo ?
la stragrande maggioranza della aziende ancora usa winXP e office 2003, e solo quelle più "illuminate" sono passate a win7 e al 2010. e poi più in generale le aziende grandi e serie hanno policy molto stringenti sul trattamento dei dati sensibili e figuriamoci se si possono appoggiare a servizi cloud, facendo girare i dati in modo non tracciabile. Win8 farà la fine di Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Usare poi excel in touch mode e' assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quando Microsoft deciderà di uccidere ed esporre il corpo di chi ha inventato i ribbon, allora potrei pensare di passare dal 2010 al 2013...
P.S. La suite office è diventata meno intuitiva di Autocad!!!!
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 26-07-2012 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
quello che conta è che è diventata piu produttiva su questo non possiamo discutere, sul fatto che una persona non la vogli è una questione diversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Filini: Allora, ragionere, che fa? Batti?
Fantozzi: Ma... mi dà del tu? Filini: No, no! Dicevo: batti lei? Fantozzi: Ah, congiuntivo! Filini: Sì! ![]() ![]() Quote:
![]() Comunque la mioni recensione non era male, considerazioni intelligenti; nessun accenno alla retrocompatibilità per cui penso non ci siano problemi ad aprire ed editare un file di office 95... Ah, ho notato che Outlook ha il colore blu come Word: eh no è i colori non si toccano, Outlook deve restaregiallo/arancio o passo a Google Docs ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A me non dispiace affatto.
Qualche tempo fa avevo letto nei commenti da un articolo sun Win8 che effettivamente Metro è "strana" per i PC di oggi. Ma se proviamo ad immaginare che la scrivania stessa diventi il pc, dove lo schermo è il piano di lavoro, interamente touch... Beh, forse l'inizio di questa rivoluzione non sembra così male. Secondo me può piacere o non piacere, però una chance a Metro bisogna darla. Io ho un Windows Phone e devo dire che sul telefono è un'interfaccia grandiosa. Se venisse replicata appunto su un desktop perfettamente integrato nella scrivania, devo dire che non mi dispiacerebeb affatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non mi sembra molto ergonomico, soprattutto per sessioni di 8 ore di lavoro, diventeremmo tutti gobbi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io la sto provando su Windows 8 instalalto sul mio portatile e non è affatto male. Non capisco poi i detrattori di un'eventuale interfaccia più adatta al touch se, come descritto nell'articolo, venga utilizzata anche solo per la visualizzazione dei documenti.
Tutto quello che può esserci in più ben venga. A maggior ragione dato che le interfacce non sono state stravolte per un eventuale utilizzo snaturato con touch. Semmai dovrebbero studiare qualche versione Metro come hanno fatto con OneNote.
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per l'utonto medio il 2007 andrà bene ancora per anni e anni e anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Vero che nell'articolo sono state messe in evidenza le nuove funzioni rivolte al touch e relativi screenshot
MA in sostanza rimane lo stesso look like dell'interfaccia ribbon, con minor update. Quindi chi l'ha usato fino ad oggi può dormire sonni tranquilli. PS son passato da poco a O2k10, prima usavo O2k. Solo che per problemi di compatibilità con colleghi alla fine ho dovuto cedere. E parlo di compatibilità perchè file excel semplici salvati da O2k10 in .xls erano tronchi dopo 200 e rotti colonne!!! ![]() Va beh mi durerà altri 9 anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
@megamitch e @pulsar68
Vero, sono parzialmente d'accordo. La questione ergonomia però potrà essere in futuro probabilmente risolta. Credo stia iniziando un percorso in cui SW e HW si modificheranno inseguendo l'uno l'evoluzione dell'altro per evolvere in qualcosa di molto diverso da quello a cui siamo abituati oggi. Probabilmente quella di MS è una scommessa, com lo fu quella di Apple all'uscita del primo iPhone. All'epoca si diceva che il telefono touch era scomodissimo, e per qualcuno è così ancora oggi. Però è innegabile che quella scommessa abbia rivoluzionato il modo di intendere l'oggetto "telefono cellulare". Io non sono ovviamente in grado di dire se MS l'abbia azzeccata, però dico "stiamo a vedere". Stanno quantomeno cercando di fare innovazione. Qualche volta va bene, altre va male. Se andasse male, noi consumatori, che alal fine decretiamo il successo o meno dei prodotti, avremo altro a cui rivolgerci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
|
Quote:
Comunque il problema di questo office è che l'interfaccia è tutta bianca, un pugno in faccia lavorarci tutto il giorno.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
@andy45
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la tastiera. Il touch non la può sostituire. Ma, di nuovo, avremo bisogno della tastiera in futuro? O saranno dei comandi vocali finalmente evoluti a fare le sue veci? Certo, poi mi diverte l'idea di un ufficio dove decine di dipendenti parlano con lo schermo di fronte a loro, però insisto sul concetto che non credo dobbiamo limitarci a pensare a come usiamo oggi il PC. Oggi ci sembra l'unico modo possibile, perché sono decenni che più meno lo usiamo sempre alla stessa maniera. Secondo me siamo vicini ad una vera e propria rivoluzione. Non so se questa sarà attuata da MS o da qualcun altro, ma credo che l'uso del PC cambierà radicalmente in futuro in tutti gli ambiti. E ovviamente posso tranquillamente sbagliarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.