|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Freeze / Schermo nero sound loop / riavvio
Ciao ragazzi,
Dopo giorni di prove inutili mi rivolgo a voi. Continuo ad avere sul PC in firma bsod, freeze, riavvii, spesso lo schermo rimane nero e l'audio in sound loop, a volte ancora il monitor si riempie di righe. Memtest non da alcun errore, sistema windows 7 64bit appena installato, driver ultimi, bios aggiornato. Il problema si manifesta in maniera del tutto casuale. Tutti i pezzi sono stati testati singolarmente in altra macchina e nessuno presenta particolari problemi. La scheda madre inviata in RMA è stata classificata come perfettamente funzionante. Vi elenco le prove effettuare sul PC in firma: 1. Ho provato a utilizzare coppie di banchi diversi, il problema persiste 2. Ho disattivato XMP mandando le ram a 1600Mhz, si può forse dire che il problema è meno frequente, ma data la sua natura casuale non ho elementi per provarlo. 3. Ho provato ad aumentare VTT, da 1.076 fino a 1.104, RAM Voltage da 1,5 a 1,6, il problema persiste. 4. Ho provato a settare manualmente le latenze nel bios, il problema persiste. Non riesco davvero a venirne a capo. Ho letto su qualche forum simili problemi giudicati causati dai driver della scheda video HD 7870 e in generale le serie 7700 7800 7900, mai possibile? C'è anche da dire che conosco persone con altre 7870 che non hanno il mio stesso problema. Qualcuno ha qualche idea? Ringrazio in anticipo.
Scheda Madre: ASROCK z77 PERFORMANCE Scheda Video: ATI HD 7870 2GB Club3D Processore: Intel Core i5 2500 3.3GHZ/3.7GHZ (Sandy Bridge) Ram: Geil 1866mhz 4x4GB CL 10-10-10-32 Alimentatore: LC8700 600WATT Storage: SSD 120GB Ultima modifica di mds16 : 06-07-2012 alle 02:28. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.