|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Rendere visibile cartella Libreria in Lion
Come molti di voi sapranno, Apple con l'arrivo di Lion ha deciso di nascondere la cartella Libreria... Esistono vari modi per renderla nuovamente visibile, ma non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio.
Mi spiego: a causa della sostituzione dell'hard disk del mio iMac, alcuni giorni fa ho fatto un backup del sistema con Carbon Copy Cloner. Ho reinstallato Lion sul nuovo hard disk e ho cominciato lentamente a rimettere le cose al loro posto manualmente, andando a ripescarle dal backup stesso. Il fatto è che anche nel backup la mia vecchia cartella Libreria è nascosta! I metodi di cui accennavo, servono tutti a rendere visibile la cartella attiva, ma non a ripescarla da un eventuale backup. Qualcuno sa come potrei procedere?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
|
E se temporaneamente "ci andassi giù pesante" e scegliessi di visualizzare TUTTI i file nascosti [ivi compresa la Libreria del backup]?
Basta digitare a terminale: Codice:
defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles TRUE Codice:
killall Finder Edit: rivedo solo ora il metodo per rendere visibile la cartella Library, e in realtà è applicabilissimo anche al tuo caso. Solo, basta che nel comando Codice:
chflags nohidden ~/Library/
Macbook Pro 13" mid 2009 Rete domestica powered by Time Capsule 1TB late 2009 + Airport Express iPhone 5S Silver 16GB Ultima modifica di Mondoedox : 30-06-2012 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ti ringrazio, sei stato preziosissimo! Il secondo metodo ha funzionato alla perfezione
![]()