Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 13:52   #1
foxstrike
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Scheda video buona qualità, consumi non troppo elevati 100€

Ciao a tutti,
la mia configurazione e'
cpu: pentium dual core G840
MB: asrock H67DE3
Ram: 8Gb 1333MHz
Ali: Fortron-sparkle FSP500-60GHN (85)

Cerco una scheda video dalle prestazioni discrete, il massimo che il mio alimentatore possa reggere senza sforzi estremi.
Il budget e' intorno ai 100€, meglio se sotto.

p.s.
La mia configurazione reggerebbe una HD6870?
foxstrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 14:06   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao per valutare se è in grado di reggere una 6870 bisognerebbe capire quanti ampere COMPLESSIVI riesce a erogare sulle linee da 12volt (il che non si traduce nel sommare gli ampere di ciascuna linea sia ben chiaro)... a volte lo scrivono sull'etichetta dell'alimentatore, altre volte è nelle specifiche hostate sul sito ufficiale del produttore, altre volte è semplicemente un mistero.

Detto ciò sotto i 100 euro ci sono la 7750 e la 7770 amd, di nuova gen. e con consumi bassissimi. Per intenderci la 7750 è addirittura low profile e non richiede alimentazione ausiliaria (prende tutto dalla porta pci).
Old 17-06-2012, 13:51   #3
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da apiol Guarda i messaggi

Il mio consiglio è: se giochi a 1920 piglia una 6870 / 560, (costano però circa 140€) se giochi a 1680 basta anche una 7770.
Io ho preso per la mia ragazza un ottima 6870 a 112 euro cercate bene su trovaprezzi che son soldi risparmiati per una scheda straordinaria.
Old 18-06-2012, 00:58   #4
foxstrike
Member

Ecco mi stavo orientando sulla 7770, ma se mi dite che la mia config regge la 6870 ci faccio più che un pensierino..come faccio ad esserne certo? Ho il terrore di prenderla per poi scoprire che non me la "tira".l 'ali é nuovo non voglio cambiarlo..la differenza tra le due schede è abissale? Attualmente gioco a 1050 ma non é escluso che passerò al full hd. Grazie ragazzi
Old 18-06-2012, 03:31   #5
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxstrike Guarda i messaggi
Ecco mi stavo orientando sulla 7770, ma se mi dite che la mia config regge la 6870 ci faccio più che un pensierino..come faccio ad esserne certo? Ho il terrore di prenderla per poi scoprire che non me la "tira".l 'ali é nuovo non voglio cambiarlo..la differenza tra le due schede è abissale? Attualmente gioco a 1050 ma non é escluso che passerò al full hd. Grazie ragazzi
fra la 7770 e la 6870 c'è una bella differenza, sono su due livelli diversi... parliamo di un 30% in più a favore della 6870.
Old 19-06-2012, 20:00   #6
foxstrike
Member

Ho ordinato una 7770 OC edition della sapphire. Avevo trovato una 6870 ad un prezzo interessante ma ho pensato che preferisco comprare una tecnologia nuova ed un prodotto recente, anche nell'ottica di metterlo in cross un futuro.Inoltre ho pensato che i 28nm mi potessero aiutare sia nei consumi che nelle temperature.Penso che a 1050 la 7770 mi possa far divertire appieno.Che dite?
Old 19-06-2012, 22:36   #7
cippo87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Quote:
Ho ordinato una 7770 OC edition della sapphire. Avevo trovato una 6870 ad un prezzo interessante ma ho pensato che preferisco comprare una tecnologia nuova ed un prodotto recente, anche nell'ottica di metterlo in cross un futuro.Inoltre ho pensato che i 28nm mi potessero aiutare sia nei consumi che nelle temperature.Penso che a 1050 la 7770 mi possa far divertire appieno.Che dite?
Non sempre la tecnologia nuova e meglio di quella "vecchia"... Tieni presente che la 7770 è di fascia medio/bassa, mentre la 6870 è di fascia medio/alta... Sicuramente la 6870 consuma di piu ma ha anche prestazioni migliori..
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 23:13   #8
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Per la tua risoluzione è una buona scheda, non adatta appiena al full HD.Quindi non avrai grossi problemi con la maggior parte dei giochi.Come detto dall'altro utente, la 6870 appartiene alla fascia medio-alta quindi è più potente di una 7770 che appartiene alla fascia media.Detto questo, le tue considerazioni riguardo meno rumore, meno calore e meno consumi sono esatte e fondate.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian