|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
NETGEAR DGND3700 e INTEL Wifi LINK 5100 AGN 5.0 Ghz NON SUPERA I 54 MBPS
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema: ho appena acquistato il router netgear dgnd3700 (molto buono) che lavora simultaneamente sia sulla frequenza 2,4 che 5,0 ghz a 300mbps. La mia scheda wireless Intel wifi link 5100 agn vede la rete a 5.0 ghz, ma il collegamento avviene a 54mbps e non a 300 come avviene per la rete da 2.4 ghz. Premetto che la scehda e il router sono già stati impostati come si deve. Ho però notato che sul router ho impostato come chiave di accesso alla rete una WPA-2 (AES), mentre andando sul proprietà della scehda wireless noto che il collegamento avviene con chiave WPA-2 (tkip). Provando a forzare AES mi dice che la chiave non è corretta. Ho paura che il probelma sia questo. Datemi una mano. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Nessuno sa niente ragazzi?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Ciao,
ho comprato anch'io questo router e ho lo stesso identico problema tuo. Sei riuscito a risolverlo? grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
|
Anch'io ho il DGND3700 e come scheda di rete la intel 5100 ma nel collegamento sia a 5.0 che a 2,4ghz la veloctà di connessione si assesta a 54mbps. Nel router le impostazioni del wifi sono settate entrambe sulla velocità max, cioè 300mbps. Uso 1 notebook sony fw21z e un samsung nuovo da 700€ non ricordo il modello, con scheda di rete di un'altra marca ma che supporta sempre lo standard n.
Il risultato è che nella copia di un film dal nas collegato alla lan gigabit la velocità è mediamente di 1MB/s. Ultima modifica di gars : 04-06-2012 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A quanto pare, è un bug sul firmware che sembra lo hanno già sistemato in una release beta del nuovo firmware.
Purtroppo questo firmware non è disponibile perché appunto in fase di test... Tenete d'occhio questa discussione http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=76662
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma quindi è un problema della scheda di rete o del router? Perchè anche con un'altro pc con un'altra scheda di rete la velocità è a 54mbps
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è del router....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Assurdo spendere 180€ e dopo viaggiare a 54mbps!! Quindi a tutti viaggia così piano? Bisogna aspettare questo fantomatico aggiornamento? Si sa quando è previsto il rilascio?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
eh lo so...anch'io ho speso quella cifra...
cmq buone notizie (almeno per me), ho risolto su suggerimento del supporto tecnico di netgear. Praticamente, il problema, almeno nel mio caso era perché il nome della rete wireless conteneva caratteri speciali in particolare la "-" e "@". Rimuovendoli va a 300mbs... prova anche tu... Comunque ti consiglio di registrarti nel supporto online di netgear e registrare anche il tuo netgear. Puoi aprire dei ticket e quindi ricevere supporto tecnico direttamente da netgear. ps: ti consiglio anche di aggiornare i driver della scheda wireless del tuo computer...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, questa sera do un'occhiata e vediamo se risolvo il problema!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.