|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ventola fa troppo rumore
Mi hanno dato un vecchio PC dell'HP, Pentium 4 e 512 MB di RAM.
Oltre ad essere lento (ma vabbe), spessissimo parte la ventola di non so cosa e inizia a fare un rumore molto forte e fastidioso, dopo un po si spenge, per poi riaccendersi qualche minuto dopo.. Ho notato che questo accade di piu quando il computer è carico di lavoro.. Ma NON SEMPRE, infatti in questo momento ho solo Firefox con questa pagina da dove scrivo aperto, e questo pc fa un rumore incredibile! Che cos'è?? Come rimedio?? Aiutoooo mi fa impazzire -.-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ora si è spenta ahahah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aprilo e fagli una bella pulizia, rimuovendo le matasse di polvere che sicuramente regnano sul dissipatore/ventole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
quoto! aprilo e pulisci per bene il dissipatore (e non solo
![]() la ventola ogni tanto farà cmq rumore, ma meno frequentemente, in teoria. OT: cmq se vuoi velocizzarlo mettici ubuntu ![]() fine OT ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, anche io ho pensato che il problema fosse la polvere..
Vabbè dai appena ho tempo lo faccio e vi faccio sapere ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è la polvere il problema.. L'ho smontato l'ho pulito tutto, ho smontato il dissipatore e ho aspirato qualsiasi frammento di polvere, ma, ve lo giuro, 1 secondo dopo averlo acceso, ha ripreso a fare rumore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
prova a monitorare le temperature, soprattutto quella del processore con programmi come speedfan o aida64.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.