|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
SSD per photoshop/lightroom + poco editing video
Ciao a tutti,
stavo seriamente di passare ad un SSD per il mio MBPro del 2009 ma, un secondo prima di finire il checkout per un samsung 830 ho pensato: "cavolo, in 128gb non ci starò mai!" INFATTI ho fatto i miei bei conticini a manina e dei miei attuali 500gb ne utilizzo 360 dei quali 103 di "sistema" (libreria utente, cartella di sistema, app)... Sicuramente posso sfoltire di molto le applicazioni (che per adesso stanno a 43gb) e spostare tutto il resto su un hard disk esterno firewire 800 per così lasciare i lavori photoshop sull'ssd (anche così facendo non son sicuro di starci...alcuni matrimoni sono delle cartellone da 128gb tra raw, cataloghi lightroom e impaginati psd) E lo spazio per lo scratchdisk di photoshop? HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ci starai mai, per non spendere un botto affidati ad un disco veloce o metti un paio di 500 in raid 0, non avrai le prestazioni di un ssd ma avrai meno sbattimenti e comunque un comparto dischi veloci e grande abbastnza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Raid a parte valgono lo stesso le considerazioni fatte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Allora, se può interessare a qualcuno, ho preso il samsung 830 da 256gb (254€ comprese spese di spedizione)...
In 256gb penso di starci abbundandibus...sposto sull'hard disk firewire la musica, la cartella documenti, e quella filmati + tutte le immagini sulle quali non devo lavorare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.