Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 19:44   #1
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Aiuto logo sito prossima apertura

Buongiorno a tutti.

A breve ho intenzione di aprire un sito web per pubblicizzare la mia attività secondaria (lezioni di matematica e scienze).
Siccome non sono grafico di professione e sapendo che la sezione è popolata da bravissimi artisti del settore, vi chiedo gentilmente un aiutino per quel che concerne la creazione del logo che capeggerà nell'header del sito (e che, eventualmente, verrà esposto su qualche biglietto da visita).

Questo è quello che ho prodotto:

Sono cosciente che l'immagine non rispetta in nessun modo i canoni tecnici e stilistici dell'arte grafica. Magari potete darmi qualche consiglio in merito.

Grazie anticipatamente.
Old 13-05-2012, 17:09   #2
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Nessuno?
Frikes, Luca dove siete?
Old 15-05-2012, 16:16   #3
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ciao dottò! e tu che mi dai?

secondo me a volte si possono anche mettere da parte i canoni di cui parli, no sempre sono regole che portano al sacrilegio se infrante

se ti serve solo per web (+ marginali applicazioni in stampa) e lo diffondi su social network mi preoccuperei il più possibile di dare un'immagine che evochi professionalità ma che incuriosisca, e che quindi non sia legata al tipo di comunicazione un po' pesante da sempre legata alle materie scientifiche.

cerca un po' su google alcuni simboli legati alla matematica (qualcosa tipo superfici minime, grafici di funzioni, simboli matematici) e le scienze (quali? scuola media?). è importante fare prima una fase di ricerca di quel che c'è già per avere spunti e paramentri di confronto

fai una ricerca anche sui vari servizi tipo shutterstock, istockphoto poiche ci sono molte più immagini tematiche che ti possono offrire spunti.
Old 03-06-2012, 13:42   #4
EsciSole
Senior Member

L'Avatar di EsciSole

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ciao dottò! e tu che mi dai?
Hehehe quoto!

Il lavoro è lavoro, gli amici sono amici e gli aiuti sono aiuti.

Cosa voglio dire? Devo spiegarlo? E vabbè lo spiego!

Nel commercio/lavoro, non esistono amicizie altrimenti fai la fame. Un aiuo è appunto un aiuto non la realizzazione del lavoro, altrimenti si mette mano al portafoglio e come giusto che sia, si paga.

Tengo a precisare che non ero rivolto a te Dottor Gonzo, anche perchè non vi erano motivi, perchè non hai chiesto che ti venisse fatto il lavoro gratis, per cui rispondevo generalizzando all'affermazione di frikes la quale mi trovavo daccordo e ho voluto dire la mia a riguardo, tutto qui!

Una buona domenica a tutti!
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 16:46   #5
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Uuh... vedendo ora la tua risposta mi accorgo che non avevo ancora risposto al buon frikes.

Piccola precisazione: so che il commento non era rivolto a me, tanto più che io ho chiesto un parere riguardo un logo già fatto e non pretendevo che nessuno facesse il lavoro per me.
Più che altro ero alla ricerca di suggerimenti riguardo la composizione, la scelta dei colori, il nome del sito, le proporzioni dei vari elementi e cose di questo genere.

Detto questo, rispondendo soprattutto a frikes: in realtà avevo già girato mezzo web alla ricerca d'ispirazione. Purtroppo non ho trovato molto, o ciò che ho trovato non mi ha soddisfatto pienamente. Avevo pensato anche di comprarmi qualche immagine su siti di microstok, ma ho lasciato perdere.
Considerando il potenziale bacino d'utenza (davvero minimo data il contesto periferico nel quale si inserisce il progetto) ho deciso di tenermi ciò che ho fatto e che l'importante non sia tanto l'impatto grafico, quanto la capacità di pubblicizzare l'offerta.

Quindi, a meno che abbiate qualche consiglio lampo per modificare leggermente il logo, procedo con quello che ho, ringraziandovi comunque sentitamente per i vostri interventi.
Buona domenica ad entrambi!
Old 03-06-2012, 22:20   #6
EsciSole
Senior Member

L'Avatar di EsciSole

Iscritto dal: Sep 2010
Io ci aggiungerei qualche quaderno a quadretti sfumato in forndo a destra, qualche penna e perchè no anche degli occhiali da vista.

Detta cosi forse non rende l'idea che ho, ma ti assicuro che verrà una cosa molto carina, di impatto, ed esprime tutto il concetto del banner. Se ci sai fare con photoshop, credo tu abbia capito come devi procedere se vuoi farlo.

Ciao!
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian