|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
porta usb barcollante, ripararla?
ciao , una porta usb del mio portatile "barcolla" perchè l'ho lasciato una notte con un mouse inserito ma con l'attacco leggermente piegato. ora se lascio attaccato qualcosa e muovo con le dita l'attacco usb , il mouse si spegne. quanto costa far riparare una porta? (è una questione di saldatura credo) c'è il rischio che usandola (cosa che comunque cerco di evitare) si tocchino magari dei contatti che mi friggono la scheda madre? non è più in garanzia
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
se il tuo notebook ha ancora lo slot pcmcia/expresscard puoi prendere una scheda aggiuntiva usb. Altrimenti viste certe sparate che chiedono per riparare la motherboard puoi provare a smontare la mother e provare tu stesso a fare le saldature, oppure portarlo a un negozio di riparazioni elettroniche
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
|
Si tratta di saldare una piazzola... In se è una cavolata pazzesca e costo zero. Il problema vero è smontare il PC. Per arrivare all'usb spesso devi smontare tutto.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
La riparazione di se per se è molto semplice. Si tratta di risaldare la piastrina che "balla", ovviamente la scocciatura è che dovresti aprire praticamente tutto il portatile.
Consiglio Personale : Comprati un HUB USB da 4-6 porte e risolvi il problema. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 € |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.