|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Postepay: Che succede?
Dopo 2 mesi che non entravo a consultare il saldo online,trovo una grafica cambiata, e un avviso:
ATTENZIONE! Dal 1° febbraio 2012 puoi operare online solo con il nuovo sistema di Sicurezza web Postepay. Gentile xxxx xxxxx a partire dal 1° febbraio 2012 è obbligatorio attivare il sistema Sicurezza web Postepay per eseguire le operazioni di ricarica Postepay, ricarica telefonica e pagamento bollettini sui siti di Poste Italiane con la tua Postepay. Attiva subito il sistema Sicurezza web Postepay, se non l’hai già fatto, con poche e semplici mosse: rilascia in qualsiasi Ufficio Postale il tuo numero di telefono cellulare per associarlo alla tua carta Postepay; successivamente, abilita la tua carta al nuovo sistema accedendo alla sezione "Sicurezza web“ del menù dedicato ai servizi online Postepay. Per maggiori dettagli puoi consultare la sezione dedicata Per i titolari di più carte Postepay, il rilascio e l’abilitazione vanno effettuati per ciascuna carta posseduta. Dopo l’abilitazione, per autorizzare le operazioni dispositive dovrai inserire a video una password “usa e getta” che riceverai via sms, al momento del pagamento, direttamente sul tuo telefono cellulare associato alla carta. Ho letto, non mostrare più questo messaggio. Io non uso ricaricare il conto online, ma presso ufficio postale, dovrei centrare con l'avviso? Altre info? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
Credo siamo in tanti ad aver ricevuto questo avviso, personalmente è la 3.a lettera che ricevo ma con una differenza:
Dal 1° aprile p.v. il nuovo sistema di sicurezza web Postepay diventerà l'unica modalità per eseguire le operazioni dispositive di ricarica Postepay, ecc... L'ultima ricarica l'ho effettuata 3 giorni fa, direttamente alla posta, per cui secondo me, non ci saranno problemi alla ricarica con Postepay dopo quella data. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quel tipo di accessso dovrebbe servire solo se vuoi ricaricare un'altra pp online o tipo pagare i bollettini con la stessa.
Per quel che la uso io me ne può fregare di meno. Il mio numero di cellulare per spammarmi di pubblicità se lo possono scordare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Serve soltanto quando ricarichi un'altra Postepay. Per ricevere pagamenti, prelevare o pagare tramite pos, no.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Quindi riguarda l'utilizzo della postepay online?
Servizi come il saldo online rimarranno? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sì, puoi vedere il saldo, lista movimenti.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si dovrebbe aumentare la sicurezza grazie alla "one time password" o un nome simile
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Città: Roma
|
Qualche giorno fa il tabaccaio mi ha detto che non potevo caricare la postepay di un mio amico che per farlo sarei dovuto andare alla posta.
Ma posso caricarla la postepay di un mio amico tramite il pannello online della mia postepay?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
abbinando il num di cell alla postepay ti richiede il codice che ti viene inviato (della durata di 1min, 1min e mezzo) per eseguire le operazioni come effettuare una ricarica su un'altra postepay, fare una ricarica telefonica o usare la carta per pagamenti
non richiede il codice invece se avete abbinato la postepay ad un conto paypal ed usate il credito della carta per effettuare il pagamento con paypal è noioso dover dare il proprio numero telefonico però è una forma di protezione in più! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisogna andare alla posta ed associare il tuo numero di celo al posterai, altrimenti non puoi più fare nulla online. Dovrebbe esserti arrivata una lettera di avviso però, a me no sono arrivate due
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapete se conviene associare direttamente una scheda sim delle poste italiane alla postepay ... magari si possono avere più opzioni disponibili; purtroppo non ho ancora letto il depliant byezz bluv
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.